Presso i Punti Prelievo di Centro di medicina, attivi nelle sedi di tutto il Veneto, Friuli Venezia Giulia e Emilia Romagna, sono disponibili tamponi molecolari con metodica in PCR, test rapidi e test sierologici quantitativi e qualitativi per rilevare l’infezione da Covid-19. Il servizio è disponibile solo previa prenotazione contattando direttamente la sede di riferimento.
Il nuovo tampone rino-faringeo basato su metodologia RT-PCR permette di individuare quattro diversi virus respiratori:
Distinguere tra questi virus influenzali permetterà al medico di procedere con un corretto approccio terapeutico e al paziente di seguire un comportamento corretto e adeguato alla tipologia di infezione contratta. Refertazione entro le successive 24 ore dall’esecuzione dell’esame.
Nelle sedi Centro di medicina è possibile eseguire il tampone con metodica in PCR, per la ricerca dell’RNA del virus, che evidenzia l’infezione in atto. L’esito si ha entro 24 ore dal prelievo.
Il nostro Laboratorio Analisi esegue anche i test rapidi con metodo in fluorescenza ed immunocromatografico per rilevare la presenza del virus con responso in 15 minuti.
Il test sierologico quantitativo Abbott viene eseguito attraverso un prelievo di sangue venoso rappresentano il metodo per sapere se l’organismo ha sviluppato anticorpi IgG e IgM, qualora il soggetto sia entrato precedentemente in contatto con l’antigene SARS-CoV-2.
Il test qualitativo determina, invece, le IgG e le IgM e fornisce informazioni sullo stato di sieroconversione del paziente che ha contratto la malattia nelle prime fasi.
Se rappresenti un’azienda e sei interessato ai nostri servizi Covid19 scrivi
a mdl@old.centrodimedicina.com o chiama la nostra divisione di Medicina del Lavoro: 0438 661930. Il servizio è presente nelle sedi Centro di medicina di Conegliano, Feltre, Oderzo, Castelfranco Veneto, San Donà di Piave, Padova, Villafranca, Rovigo e Valdagno.