Il seno, da sempre considerato simbolo della femminilità, ha un ruolo fondamentale nella vita di una donna, non solo dal punto di vista estetico, ma anche e soprattutto psicologico. Spesso un intervento di aumento o lifting permette di acquisire o recuperare sicurezza e femminilità.
Il rimodellamento del seno, però, non è un tema che interessa il solo universo femminile, sempre più spesso, infatti, anche gli uomini ricorrono alla chirurgia plastica per risolvere problemi estetici dovuti ad un anomalo sviluppo della ghiandola mammaria o ad una rapida perdita di peso.
La chirurgia estetica delle mammelle, quando è eseguita con criterio e professionalità, consiste nel loro rimodellamento rispettando tre principi fondamentali: la simmetria, l’effetto “tattile” equilibrato, il movimento il più possibile naturale.
Secondo l’esigenza del paziente, il tipo di intervento può variare: dall’aumento del volume tramite protesi mammarie al sollevamento con l’asportazione del tessuto cutaneo in eccesso sino alla riduzione dell’eccesso di adipe nella zona dei pettorali (maschili o femminili.)
Ogni tipologia di difetto estetico trova, ormai, una soluzione nella chirurgia plastica moderna.
La Mastoplastica Additiva aumenta le dimensioni del seno e ne migliora il profilo con un risultato quanto più naturale possibile.
La Mastoplastica Riduttiva riduce il volume del seno nei casi in cui esso sia sproporzionato rispetto al resto del corpo.
La Mastopessi rimodella il seno cadente, svuotato o rilassato migliorandone l’aspetto generale.
Questo intervento rimodella e tonifica il petto maschile che ha subito un anomalo sviluppo della ghiandola mammaria
I nostri Centri di Eccellenza in Chirurgia Plastica di Verona, Padova, Treviso e Ferrara hanno in dotazione le migliori tecnologie e i migliori specialisti del settore per rimodellare il seno e restituire armonia al tuo corpo.
Vorresti sollevare, aumentare o rimodellare il seno, ma non hai idea di quale tipo di intervento sia più adatto a te? Il Centro di Medicina ha creato un servizio di consulenza gratuita e senza impegno, disponibile in tutti i nostri centri del Veneto, Friuli ed Emilia Romagna, per fornire tutte le informazioni necessarie su tempi, costi e iter degli interventi.
RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA
Contatta la sede più vicina per ricevere maggiori informazioni o fissare una consulenza gratuita.
Ci puoi trovare a:
I nostri poli chirurgici sono a Treviso, Padova, Verona e Ferrara.