Il viso, essendo il nostro primo biglietto da visita, è una delle zone del corpo su cui la chirurgia estetica interviene più spesso per rimediare a difetti o segni d’invecchiamento che, in alcuni casi, possono incidere anche pesantemente sull’autostima del paziente. La chirurgia plastica è in grado di risolverli conferendo armonia, equilibrio e luminosità al volto, nel pieno rispetto della naturalezza e delle proporzioni. Un naso armonico oppure un viso fresco e ben proporzionato, sono alcune delle caratteristiche che rendono l’aspetto di una persona gradevole.
Quando si parla di chirurgia plastica al viso e al collo, non si può fare a meno di pensare al classico lifting. In realtà, il panorama degli interventi estetici che il Centro di Medicina offre è piuttosto vario e capace di rispondere alle più diverse esigenze. Ecco dunque che, se desideri ridurre o eliminare le rughe potrai scegliere tra interventi di mini-lifting, fili di sospensione o in PDO, lifting viso/collo oppure lipofilling secondo il tipo e grado di invecchiamento della tua cute. L’obiettivo comune di tutti questi interventi è garantire sempre un aspetto naturale e armonico evitando il tanto temuto effetto “finto”.
Oltre ad interventi per ridurre i segni del tempo (rilassamento cutaneo e rughe), i nostri centri di eccellenza possono risolvere altri tipi di inestetismi di origine genetico-familiare (es. naso aquilino o mento sporgente) oppure conseguenti a traumi o patologie (es. cicatrici dell’acne). Ogni tipologia di difetto estetico del volto trova ormai, una soluzione nella chirurgia plastica moderna.
Gli interventi di blefaroplastica e lifting temporale eliminano gli eccessi di pelle e grasso e il cedimento cutaneo, donando uno sguardo luminoso, giovane e fresco.
Gli interventi di rinoplastica e settoplastica non solo correggono le imperfezioni del naso ma ripristinano anche le ottimali modalità respiratorie.
L’otoplastica consente di correggere le cosiddette “orecchie a sventola”, modificando forma, dimensioni e attaccatura delle orecchie.
L’intervento di mentoplastica permette di aumentare o ridurre la sporgenza e il volume del mento creando un profilo del volto più armonioso.
L’intervento di ringiovanimento del collo consente di ricreare una linea della mascella perfettamente definita e ottenere un contorno più giovane e liscio.
I nostri Centri di Eccellenza in Chirurgia Plastica di Verona, Padova, Treviso e Ferrara hanno in dotazione le migliori tecnologie e i migliori specialisti del settore per correggere i difetti estetici di viso e collo in completa sicurezza.
Vorresti eliminare le zampe di gallina, ridurre le rughe o ringiovanire il collo, ma non hai idea di quale tipo di intervento sia più adatto a te? Il Centro di Medicina ha creato un servizio di consulenza gratuita e senza impegno, disponibile in tutti i nostri centri del Veneto, Friuli ed Emilia Romagna, per fornire tutte le informazioni necessarie su tempi, costi e iter degli interventi RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA
Contatta la sede più vicina per ricevere maggiori informazioni o fissare una consulenza gratuita. Ci puoi trovare a:
I nostri poli chirurgici sono a Treviso, Padova, Verona e Ferrara.