Miopia,ipermetropia e astigmatismo sono i più comuni difetti visivi (vizi di refrazione) che non permettono alle immagini di essere messe a fuoco in maniera corretta. Spesso si associa ai precedenti difetti visivi anche la Presbiopia (stato fisiologico dovuto all’età che non permette più la focalizzazione delle immagini da vicino). Sono disturbi che possono essere corretti chirurgicamente con tecniche diverse, a seconda della gravità, del tipo di difetto di refrazione e delle caratteristiche degli occhi del paziente.
Quando gli occhiali e le lenti a contatto cominciano ad essere un peso o un ostacolo alla tua quotidianità, l’unica soluzione è la chirurgia refrattiva. La tecnologia laser rappresenta la massima espressione chirurgica in campo oculistico per la correzione dei problemi visivi*.
Difficoltà di messa a fuoco degli oggetti da lontano
Visione sfocata delle immagini sia da lontano che da vicino.
Problemi di visione da vicino ma, spesso, anche da lontano
Dai 40 anni, graduale diminuzione della capacità di vedere nitidamente da vicino
I nostri Centri di Eccellenza in Chirurgia Refrattiva di Treviso e Padova hanno in dotazione le migliori tecnologie per poter intervenire in massima sicurezza: a Treviso la Suite laser Alcon Wavelight consente interventi con laser a femtosecondi e laser ad eccimeri con una precisione nell’ordine di micron. La rinnovata sede di Padova si è dotata del Visumax Smile di Zeiss per la correzione di miopia e astigmatismo, che in combinata con il laser ad eccimeri Schwind Amaris 1050, permette la correzione anche di ipermetropia e presbiopia.
Prevede l’asportazione dell’epitelio corneale e l’ablazione della superficie dello stroma corneale, allungando i tempi di recupero.
Si esegue un taglio della cornea creando un lembo che viene sollevato, si esegue una ablazione dello stroma corneale con un laser ad eccimeri che va a modificare la curvatura corneale, si riposiziona il lembo precedentemente sollevato.
Si creano un lenticolo e una piccola incisione all’interno della cornea. Il lenticolo viene estratto attraverso l’incisione modificando la forma corneale e correggendo il difetto visivo.
L’età ideale per sottoporsi all’intervento è compresa tra i 25 e i 60 anni: prima dei 25 anni i difetti di vista possono ancora peggiorare vanificando il trattamento. Dopo i 40 può fare la sua comparsa la presbiopia. Vorresti correggere il tuo difetto visivo ma non hai idea di quale tecnica laser sia più adatta al tuo caso? Il Centro di Medicina ha creato un servizio di consulenza gratuita e senza impegno, è disponibile in tutti i nostri centri del Veneto, Friuli ed Emilia Romagna, per fornire tutte le informazioni necessarie su tecniche, tempi, costi e iter dell’intervento. RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA
Contatta la sede più vicina per ricevere maggiori informazioni o fissare una consulenza gratuita. Ci puoi trovare a:
I nostri poli chirurgici sono a Treviso e Padova.