L’ipermetropia è un disturbo visivo che colpisce il 4,5% della popolazione mondiale (in Italia sono 5 milioni di persone) ed è causato dalla presenza di un bulbo oculare di dimensioni più corte del normale, da ridotta curvatura della cornea oppure da una diminuita curvatura del cristallino. In pratica, le immagini provenienti dall’esterno vanno a fuoco oltre la retina: la visione, quindi, risulta essere faticosa da vicino e, spesso, anche da lontano.
Questo disturbo, induce a fare uno sforzo accomodativo costante che determina nell’ipermetrope stanchezza oculare, occhi rossi, eccessiva lacrimazione, cefalea, ecc. La chirurgia laser può correggere l’ipermetropia in modo efficace e rapido: con il laser modifichiamo la curvatura della superficie oculare e il suo potere refrattivo, permettendo la focalizzazione dell’immagine sul piano retinico.
Durante l’allenamento sportivo non riesci proprio a portare gli occhiali? Sei ipermetrope, però, non ami indossare gli occhiali ma non vuoi nemmeno utilizzare le lenti a contatto perché temi le infezioni da uso prolungato? La soluzione ideale potrebbe essere la chirurgia laser.
L’intervento refrattivo rappresenta, infatti, la soluzione più sicura, efficace e veloce per risolvere* questo ed altri problemi visivi. Ad oggi le tecnica disponibile per correggere l’ipermetropia è il Femtolasik (laser a femtosecondi + laser ad eccimeri).
Per capire se puoi sottoporti all’operazione con il laser a Femtosecondi il Centro di medicina mette a disposizione una consulente specializzata in grado di fornire tutte le informazioni necessarie su tecniche, tempi, costi e iter dell’intervento.
La consulenza, completamente gratuita e senza impegno, è disponibile in tutti i nostri centri, l’intervento, invece, potrà svolgersi presso Il Centro di medicina di Treviso o Padova.
Nel corso del primo incontro gratuito, in uno dei nostri Centri in Veneto, Friuli ed Emilia Romagna, ti verranno illustrati tempi, modi e costi dell’intervento.
Il medico verificherà la tua idoneità all’intervento e, se i tuoi occhi risulteranno operabili con il laser, ti prospetterà la quantità* e la qualità del recupero visivo.
In una delle nostre moderne sale operatorie di Treviso o Padova il chirurgo interverrà con il laser in pochi minuti e con massima precisione.
* Il risultato dipende sempre dalla gravità della situazione personale
Contatta la sede più vicina per ricevere maggiori informazioni o fissare una consulenza gratuita.
Ci puoi trovare a:
RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA