La presbiopia non è un vizio di refrazione ma uno stato fisiologico legato all’invecchiamento e causato dal progressivo indurimento del cristallino, compare intorno ai 40 anni e peggiora progressivamente con l’età. Un problema che comporta, di fatto, una perdita dell’elasticità del muscolo ciliare, rendendo sfocata ogni immagine posta alla distanza di lettura.
Il cristallino è un struttura che, riflettendo e proiettando la luce esterna sulla retina, rende possibile una visione nitida. Esso modifica la sua forma in maniera da riuscire a mettere a fuoco oggetti che si trovano a distanze differenti. Più l’età avanza e più questa flessibilità si deteriora, rendendo più lenta (e difficoltosa) la messa a fuoco degli oggetti vicini.
Le persone presbiti manifestano, dunque, vista offuscata specie di oggetti a distanza ravvicinata, scarsa capacità visiva in ambienti poco illuminati e, spesso, mal di testa.
La chirurgia oculare laser (Presbylasik) può correggere la presbiopia in modo efficace* e sicuro: il laser a femtosecondi in abbinamento con quello ad eccimeri (Femtolasik) creano sulla cornea una forma più curva al centro e più piatta alla periferia, in modo che la parte centrale della cornea metta a fuoco gli oggetti vicini e la parte più periferica quelli lontani.
Le lenti a contatto ti danno fastidio? Vuoi tornare a vedere bene e leggere senza dover indossare gli occhiali? La soluzione potrebbe essere la chirurgia oculare Presbylasik.
L’intervento refrattivo rappresenta, infatti, la soluzione più sicura, efficace e rapida per risolvere* questo ed altri problemi visivi. Ad oggi la tecnica disponibile per correggere la presbiopia è il Presbylasik.
Per capire se il tuo occhio è idoneo a questo tipo di operazione il Centro di medicina mette a disposizione un servizio di consulenza che fornisce tutte le informazioni necessarie su tecniche, tempi, costi e iter dell’intervento.
Completamente gratuita e senza impegno, la consulenza è disponibile in tutti i nostri centri, mentre l’intervento potrà svolgersi presso le sedi del Centro di medicina di Padova.
Tutto inizia con un primo incontro gratuito in uno dei nostri Centri in Veneto, Friuli ed Emilia Romagna dove ti verranno illustrati tempi, modi e costi dell’intervento.
Il medico verificherà la tua idoneità all’intervento e, se i tuoi occhi risulteranno operabili con il laser, ti prospetterà la quantità* e la qualità del recupero visivo.
Nella nostra moderna sala operatoria di Padova il chirurgo interverrà con il laser in pochi minuti e con massima precisione.
* Il risultato dipende sempre dalla gravità della situazione personale
Contatta la sede più vicina per ricevere maggiori informazioni o fissare una consulenza gratuita.
Ci puoi trovare a:
RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA