Dopo i 45 anni le braccia possono trasformarsi, soprattutto nelle donne, in un vero e proprio problema estetico difficilmente risolvibile con la semplice dieta o con l’attività fisica: la pelle cede e diventa cadente e molto rilassata, provocando il tanto odiato effetto ali di pipistrello. L’avanzare dell’età, aumenti e successivi cali di peso o gravidanze ne sono le cause principali. L’intervento di lifting alle braccia (brachioplastica) mira a correggere questo inestetismo, e a rimodellare il profilo delle braccia asportando la cute e il tessuto adiposo in eccesso, molte volte causa di fastidio dovuto allo sfregamento della parte interna delle braccia durante i movimenti. Possono sottoporsi a brachioplastica donne e uomini che, dopo un calo di peso importante e duraturo, presentino un eccesso di cute e/o tessuto adiposo a livello delle braccia, obesità localizzata oppure precoci segni d’invecchiamento.
Consiste nell’esecuzione di incisioni e nell’asportazione di cute e grasso in eccesso, in corrispondenza della parte interna delle braccia. Se necessario, si procede anche alla lipoaspirazione.
Dopo aver tracciato il contorno della cute da eliminare, si procede all’anestesia e alla disinfezione della zona
In seguito si prosegue con le incisioni seguendo il margine superiore del disegno preoperatorio
Il tessuto adiposo sottocutaneo è separato dal piano muscolare e dalla fascia che ricopre le strutture neuro-vascolari del braccio
Si procede alla resezione, in modo graduale, evitando che vi sia un’eccessiva tensione
L’operazione termina con il posizionamento di un drenaggio e con la sutura
L’intervento, eseguito in day surgery, ha una durata di circa 3 ore ed è praticato in sala operatoria con anestesia locale con sedazione. I risultati del lifting sono visibili già in fase post-operatoria e sono permanenti.
Per capire se il lifting alle braccia risponda appieno alle tue esigenze estetiche e fugare ogni dubbio o perplessità, il Centro di medicina offre un servizio di consulenza gratuita con una Consulente Specializzata. Le nostre Consulenti sono a tua disposizione per ascoltare le tue necessità e domande e per fornire tutte le informazioni necessarie in merito agli interventi, ai risultati attesi, alle procedure, al post-operatorio, ai costi e finanziamenti.
Durante un primo incontro gratuito in uno dei nostri Centri in Veneto, Friuli ed Emilia Romagna ti verranno illustrati tempi, modi e costi dell’intervento.
Prima di procedere all’intervento, avrai l’opportunità di incontrare l’ équipe di medici che eseguirà l’intervento
In una delle nostre moderne sale operatorie di Treviso, Padova, Verona o Ferrara l’équipe di medici scelta eseguirà l’intervento.
RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA
Contatta la sede più vicina per ricevere maggiori informazioni o fissare una consulenza gratuita. Ci puoi trovare a:
I nostri poli chirurgici sono a Treviso, Padova, Verona e Ferrara.