Nei nostri centri di Padova, Verona, Treviso e Ferrara puoi rifarti il seno ottenendo un risultato molto naturale Desiderare un seno sodo e prosperoso sembra essere, ancora oggi, il sogno proibito di moltissime donne. E le cifre degli interventi di mastoplastica additiva (54.000) nel nostro Paese nel 2019 sembrano confermare una crescita di questa tendenza. Rifarsi il seno è uno degli interventi estetici più popolari, soprattutto tra le donne di età compresa tra i 30 e i 40 anni. Oltre all’aspetto prettamente estetico sottoporsi ad un’operazione come la mastoplastica additiva consente di far ritrovare la propria autostima e serenità alla paziente. Negli ultimi anni, però, a fronte di un aumento delle richieste si è sviluppata anche la tendenza alla ricerca di risultati mirati e dall’effetto più naturale. Questo tipo d’intervento al seno, dunque, ne aumenta il volume, grazie all’utilizzo di protesi mammarie in gel di silicone formate, da una parte esterna in silicone e da una parte interna che può essere costituita da gel di silicone o da soluzione fisiologica. È indicato nel caso di seni sproporzionatamente piccoli, asimmetrici, che hanno perso consistenza, ad esempio a causa dell’allattamento o semplicemente per chi ha un desiderio di migliorare la propria forma estetica.
Sebbene siano tutte definite come Mastoplastica Additiva, le tecniche d’intervento sono due e sarà il medico a decidere, in base alla conformazione fisica del paziente e a risultati desiderati, quale impiegare tra l’incisione del solco sotto-mammario e quella peri-areolare (attorno ai capezzoli).
Dopo un’ultima verifica degli esami, si inizia con l’anestesia e la disinfezione dell’area da trattare.
Si prosegue, quindi, con le incisioni: peri-areolare o del solco sottomammario.
Si passa, quindi, all’inserimento delle protesi mammarie nelle apposite tasche.
Si applicano, quindi, i punti di sutura interni ed esterni e l’apposito bendaggio.
La scelta della forma delle protesi mammarie dipenderà molto dalle condizioni di partenza del seno della paziente e dai risultati che si vogliono conseguire.
La mastoplastica additiva è un’operazione di breve durata (un’ora e mezza al massimo), si svolge in un ambiente sterile sotto anestesia locale con sedazione o, in alcuni casi, in anestesia generale. Dopo qualche ora di osservazione, la paziente viene dimessa. L’esito dell’intervento può essere valutato nella visita di controllo effettuata 6 mesi dopo l’intervento. Le protesi utilizzate hanno garanzia a vita e la loro durata è da ritenersi permanente.
Per aiutarti a individuare l’intervento di mastoplastica additiva più adatto alle tue esigenze, il Centro di medicina offre una consulenza gratuita con una Consulente Specializzata. Le nostre Consulenti sono a tua disposizione per ascoltare le tue necessità e domande e per fornire tutte le informazioni necessarie in merito agli interventi, ai risultati attesi, alle procedure, al post-operatorio, ai costi e finanziamenti.
Durante un primo incontro gratuito in uno dei nostri Centri in Veneto, Friuli ed Emilia Romagna ti verranno illustrati tempi, modi e costi dell’intervento.
Prima di procedere all’intervento, avrai l’opportunità di incontrare l’ équipe di medici che eseguirà l’intervento
In una delle nostre moderne sale operatorie di Treviso, Padova, Verona o Ferrara l’équipe di medici scelta eseguirà l’intervento.
RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA
Contatta la sede più vicina per ricevere maggiori informazioni o fissare una consulenza gratuita. Ci puoi trovare a:
Conegliano
Vittorio Veneto
Pieve di Soligo
Oderzo
Montebelluna
Castelfranco Veneto
Preganziol
I nostri poli chirurgici sono a Treviso, Padova, Verona e Ferrara.