Un volume eccessivo del seno (iperplasia o gigantomastia) non costituisce solo un problema estetico ma, spesso, comporta anche disagi psicologici e fastidiosi disturbi fisici (vizi di postura, dolori muscolari e articolari, scoliosi). L’intervento di mastoplastica riduttiva permette di diminuire il volume del seno e, contestualmente, di sollevarlo in modo che il corpo torni ad assumere proporzioni corrette. Questo tipo d’intervento chirurgico al seno, dunque, è indicato nel caso di:
La mastoplastica riduttiva prevede l’asportazione di porzioni di cute, ghiandole e adipe sottostante attraverso una piccola incisione attorno e sotto l’areola del seno.
Dopo un’ultima verifica degli esami si parte con l’anestesia e l’accurata disinfezione dell’area da trattare
Si prosegue, quindi, con le incisioni, in questo caso, peri-areolare e tra areola e solco sottomammario
Pelle, tessuto adiposo e ghiandolare vengono, dunque, rimossi
Si passa al riposizionamento del capezzolo, alla sutura e all’applicazione di una medicazione compressiva
L’intervento dura da una a due ore e mezza ed è svolto in sala operatoria sterile in anestesia locale, eventualmente con sedazione, e in anestesia generale in alcuni casi. Dopo l’intervento è applicata una medicazione compressiva. La paziente è dimessa dopo qualche ora di osservazione. Il risultato dell’intervento si può considerare definitivo a distanza di circa 2 mesi, quando viene eseguita la visita di controllo. Le cicatrici sono piccole. Gli esiti sono duraturi nel tempo.
Per aiutarti a capire se l’intervento di mastoplastica riduttiva sia la soluzione più adatta alle tue esigenze, il Centro di medicina offre una consulenza gratuita con una Consulente Specializzata. Le nostre Consulenti sono a tua disposizione per ascoltare le tue necessità e domande e per fornire tutte le informazioni necessarie in merito agli interventi, ai risultati attesi, alle procedure, al post-operatorio, ai costi e finanziamenti.
Durante un primo incontro gratuito in uno dei nostri Centri in Veneto, Friuli ed Emilia Romagna ti verranno illustrati tempi, modi e costi dell’intervento.
Prima di procedere all’intervento, avrai l’opportunità di incontrare l’ équipe di medici che eseguirà l’intervento
In una delle nostre moderne sale operatorie di Treviso, Padova, Verona o Ferrara l’équipe di medici scelta eseguirà l’intervento.
RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA
Contatta la sede più vicina per ricevere maggiori informazioni o fissare una consulenza gratuita. Ci puoi trovare a:
I nostri poli chirurgici sono a Treviso, Padova, Verona e Ferrara.