Un problema comune a molte donne è l’ingrossamento della parte interna di cosce e delle ginocchia, dovuto ad accumuli adiposi localizzati e il rilassamento cutaneo di queste zone. Due fenomeni che alterano l’effetto slanciato delle gambe e che trova, nell’aumento o nella drastica perdita di peso, nella vita sedentaria o nel naturale processo d’invecchiamento, le principali cause. Un inestetismo che può essere fonte di grande disagio condizionando sia le scelte di abbigliamento sia la propria autostima. La chirurgia estetica di ginocchia e cosce consente di eliminare questi inestetismi assottigliandone e rimodellandone la forma attraverso due tipologie d’intervento:
Questo intervento ha lo scopo di ridurre il pannicolo di grasso ed eliminare il rilassamento cutaneo, rendendo le gambe più giovani, sottili e toniche. L’intervento comporta delle cicatrici in regione inguinale, che si possono allungare lungo la parte da liftare a seconda dell’entità della pelle da togliere, il risultato deve essere molto naturale e la cicatrice posizionata dove può essere facilmente coperta con gli slip.
Dopo aver disegnato il contorno della cute da rimuovere, si procede con l’anestesia e la disinfezione dell’area.
Si prosegue con le incisioni: lungo la piega inguinale e, se necessario posteriormente, fino alla metà del gluteo.
La pelle e il grasso in eccesso vengono tesi e poi rimossi.
L’intervento termina con la sutura dell’incisione chirurgica.
Il lifting delle cosce, della durata da 1 a 2 ore e mezza, è svolto in sala operatoria sterile in regime di day surgery e richiede anestesia locale con sedazione.
L’intervento di liposuzione permette di rimuovere l’adiposità localizzata nell’interno coscia e nelle ginocchia attraverso l’uso di cannule. La procedura prevede prima un’incisione cutanea di circa 3 millimetri, ben nascosta nella piega interna del ginocchio, poi l’aspirazione del grasso in eccesso. Questo tipo d’intervento può essere impiegato anche nei casi di adiposità diffusa a tutta la gamba.
L’area interessata viene disinfettata e l’anestetico somministrato.
Si prosegue con le incisioni: lungo la piega inguinale e, se necessario posteriormente, fino alla metà del gluteo.
La pelle e il grasso in eccesso vengono tesi e poi rimossi.
L’intervento termina con la sutura dell’incisione chirurgica.
Per valutare quale, tra lifting e lipoaspirazione, sia la tecnica più adatta alle tue esigenze, il Centro di medicina offre un servizio di consulenza gratuita con una Consulente Specializzata. Le nostre Consulenti sono a tua disposizione per ascoltare le tue necessità e domande e per fornire tutte le informazioni necessarie in merito agli interventi, ai risultati attesi, alle procedure, al post-operatorio, ai costi e finanziamenti.
Durante un primo incontro gratuito in uno dei nostri Centri in Veneto, Friuli ed Emilia Romagna ti verranno illustrati tempi, modi e costi dell’intervento.
Prima di procedere all’intervento, avrai l’opportunità di incontrare l’ équipe di medici che eseguirà l’intervento
In una delle nostre moderne sale operatorie di Treviso, Padova, Verona o Ferrara l’équipe di medici scelta eseguirà l’intervento.
RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA
Contatta la sede più vicina per ricevere maggiori informazioni o fissare una consulenza gratuita. Ci puoi trovare a:
I nostri poli chirurgici sono a Treviso, Padova, Verona e Ferrara.