Cattiva alimentazione, aumento o perdita di peso repentini, stili di vita sedentari o gravidanze, possono incidere negativamente sul nostro corpo, generando i tanti odiati cuscinetti di grasso localizzato su braccia, fianchi, addome e cosce. Eliminare il grasso superfluo sembra essere un’impresa difficilissima per la maggior parte delle persone, uomini e donne, anche per chi ha una buona forma fisica, segue un’alimentazione controllata e si allena con regolarità. Ecco, dunque, che la chirurgia estetica corre in nostro aiuto, con interventi mirati di rimozione di accumuli adiposi localizzati e ridefinizione dei volumi, anche su zone molto estese, senza lasciare cicatrici evidenti. In base alla quantità di grasso e dell’estensione dell’area da trattare si può, dunque, affidarsi alla liposcultura o alla liposuzione.
Si tratta di un intervento di chirurgia plastica che permette di rimuovere gli accumuli di grasso localizzati in alcune zone e di “scolpire” aree ben definite del corpo attraverso l’utilizzo di micro-cannule. Il rimodellamento può essere effettuato su quelle aree che presentano adiposità impossibili da eliminare con la dieta e/o l’esercizio fisico.
Procedura chirurgica, nota anche come lipoaspirazione, permette di eliminare il grasso da zone specifiche del corpo, aiuta a modellare, ma non può essere usata per diminuire complessivamente il peso corporeo. I benefici della liposuzione sono essenzialmente due: modellare il corpo e ridurre il numero delle cellule adipose. Il chirurgo fa dei piccoli tagli nella pelle e inserisce un tubo sottile come una penna, con questo strumenta risucchia il grasso e i liquidi. L’intervento consente risultati permanenti, apprezzabili anche su zone molto estese e senza causare cicatrici evidenti, con tempi di ripresa molto rapidi.
Gli interventi di liposcultura e liposuzione hanno una durata di 2-3 ore e si eseguono in sala operatoria. A seconda della quantità di grasso da rimuovere, si opta per anestesia locale o sedazione. Per apprezzarne appieno l’esito si deve attendere un paio di mesi. I risultati ottenuti sono permanenti.
Per capire quale intervento plastico, tra lipoaspirazione e liposcultura, sia più adatto al tuo problema di adiposità localizzata, il Centro di medicina offre un servizio di consulenza gratuita con una Consulente Specializzata. Le nostre Consulenti sono a tua disposizione per ascoltare le tue necessità e domande e per fornire tutte le informazioni necessarie in merito agli interventi, ai risultati attesi, alle procedure, al post-operatorio e ai costi e finanziamenti.
Durante un primo incontro gratuito in uno dei nostri Centri in Veneto, Friuli ed Emilia Romagna ti saranno illustrati tempi, modi e costi dell’intervento.
Prima di procedere all’intervento, avrai l’opportunità di incontrare l’ équipe di medici che eseguirà l’intervento
In una delle nostre moderne sale operatorie di Treviso, Padova, Verona o Ferrara l’équipe di medici scelta interverrà per risolvere il tuo problema.
RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA
Contatta la sede più vicina per ricevere maggiori informazioni o fissare una consulenza gratuita. Ci puoi trovare a:
I nostri poli chirurgici sono a Treviso, Padova, Verona e Ferrara.