Molto spesso la bellezza è questione di armonia, di equilibrio e di giuste proporzioni del viso: se un elemento è sproporzionato, il volto di una persona può apparire sgraziato e disarmonico. Correggere chirurgicamente un mento sfuggente o una mascella troppo volitiva consente di donare immediatamente più equilibrio al viso. La mentoplastica, o aumento del mento è un intervento chirurgico che mira a modificare le dimensioni del mento per ottenere un volto più proporzionato e attraente, aiutando a valorizzare la bellezza dei lineamenti, cercando di ottenere un risultato “naturale” senza seguire un modello predefinito e non personalizzato. L’operazione di chirurgia del mento permette d’intervenire nel caso di:
L’intervento ha l’obiettivo di ridurre chirurgicamente la dimensione del mento e donare un profilo più simmetrico e armonico. La mentoplastica riduttiva può essere eseguita in combinazione con la liposuzione del tessuto adiposo presente sotto il mento. L’intervento prevede una piccola incisione nella zona del sottomento e, con l’aiuto di una piccola fresa, il rimodellamento della struttura ossea.
Con questo intervento il chirurgo aumenta il volume del mento ricorrendo all’innesto di una protesi in silicone. Come per la riduzione, anche in questo caso si praticano incisioni all’interno della cavità orale o nella zona del sottomento; quindi vengono inserite e disposte le protesi ridisegnando il profilo del viso.
Il rimodellamento chirurgico del mento è un intervento piuttosto sicuro, tuttavia presenta piccoli rischi che possono riguardare la sensibilità della cute e l’utilizzo delle protesi. Per questo motivo una visita pre-operatoria ed esami specifici sono importanti per verificare la condizione del paziente. L’intervento di mentoplastica viene eseguito in anestesia locale con sedazione, in regime di day-surgery ed ha una durata variabile, in genere da una a due ore, a seconda la tecnica utilizzata. Il dolore post-operatorio è di norma lieve e facilmente controllabile con farmaci e il gonfiore scompare normalmente nel giro di un paio di settimane.
Per aiutarti a individuare quale intervento di profiloplastica sia più adatto a ridare armonia al tuo viso, il Centro di medicina offre una consulenza gratuita con una Consulente Specializzata. Le nostre Consulenti sono professioniste adeguatamente formate e aggiornate, a tua disposizione per ascoltare le tue necessità e domande e per fornire tutte le informazioni necessarie in merito agli interventi, ai risultati attesi, alle procedure, al post-operatorio, ai costi e finanziamenti.
Durante un primo incontro gratuito in uno dei nostri Centri in Veneto, Friuli ed Emilia Romagna ti verranno illustrati tempi, modi e costi dell’intervento.
Prima di procedere all’intervento, avrai l’opportunità di incontrare l’ équipe di medici che eseguirà l’intervento
In una delle nostre moderne sale operatorie di Treviso, Padova, Verona o Ferrara l’équipe di medici scelta interverrà per risolvere il tuo problema.
RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA
Contatta la sede più vicina per ricevere maggiori informazioni o fissare una consulenza gratuita. Ci puoi trovare a:
I nostri poli chirurgici sono a Treviso, Padova, Verona e Ferrara.