Tecnica PRK

Tecnica laser occhi PRK Treviso e Padova

L’intervento laser agli occhi tra i più diffusi per risolvere i difetti refrattivi

Nelle sedi di Treviso e Padova, in pochi minuti, puoi correggere miopia e astigmatismo con il laser ad eccimeri

Il trattamento laser PRK (Cheratotomia Fotorefrattiva) è una tecnica chirurgica di superficie che prevede l’asportazione del tessuto epiteliale e, successivamente, il rimodellamento della cornea per mezzo del laser ad eccimeri.

Da oltre 30 anni è l’intervento laser agli occhi tra i maggiormente utilizzati specie per quei pazienti con cornee sottili, che non possono essere operati con le più recenti tecniche (ReLEx SMILE o FemtoLASIK), o che presentano particolari anomalie corneali.

Questa tecnica chirurgica è in grado di rimuovere per ablazione minuscoli frammenti di tessuto corneale senza bisogno di creare un lembo di tessuto, ma applicando il laser direttamente sulla superficie anteriore dell’occhio.

Scegli l’intervento laser agli occhi PRK

 

Consulenza scelta intervento laser

Consulenza

Nel corso del primo incontro gratuito, in uno dei nostri Centri in Veneto, Friuli ed Emilia Romagna, ti verranno illustrati tempi, modi e costi dell’intervento.

Visita oculistica ed Esami preoperatori

Visita ed esami preoperatori

Il medico verificherà la tua idoneità all’intervento e, se i tuoi occhi risulteranno operabili con il laser, ti prospetterà la quantità* e la qualità del recupero visivo.

Operazione laser prk

Intervento PRK

In una delle nostre moderne sale operatorie di Treviso o Padova il chirurgo interverrà con il laser in pochi minuti e con massima precisione.

Vantaggi tecnica laser ad eccimeri PRK

 

La Cheratotomia Fotorefrattiva è una delle tecniche d’intervento agli occhi con i minori rischi: la procedura è garantita da un sistema computerizzato che è in grado di seguire, durante l’operazione, l’occhio del paziente in ogni suo movimento, assicurando precisione e sicurezza.
Questo intervento con il laser ad eccimeri consente di ottenere ottimi risultati: la maggior parte dei pazienti può raggiungere i 10/10 e, quasi tutti, migliorano la loro acuità visiva. Tuttavia, la prevedibilità della correzione del difetto visivo va valutata su ogni singolo caso personale.

Intervento PRK: 4 fasi per tornare a vedere bene!

 

Preparazione a intervento laser PRK

Fase preparatoria

Vengono instillate alcune gocce di collirio anestetico per disinfettare la zona oculare

Tecnica PRK asportazione epitelio

Asportazione epitelio

L’epitelio corneale viene asportato mediante una micro spazzola o con il laser stesso (PRK Transepiteliale)

Tecnica laser PRK inserimento lente terapeutica

Applicazione lente di protezione

Sulla cornea rimodellata viene applicata una lente a contatto protettiva terapeutica (che verrà asportata dopo c.a. 5 giorni)

Non solo PRK: il percorso dalla consulenza all’operazione

Per capire quale tecnica laser possa essere più efficace per correggere i tuoi problemi di miopia e astigmatismo, il Centro di medicina mette a disposizione una consulente specializzata in grado di fornire tutte le informazioni necessarie su tecniche, tempi, costi e iter dell’intervento.
La consulenza, completamente gratuita e senza impegno, è disponibile in tutti i nostri centri del Veneto, Friuli ed Emilia Romagna. L’intervento vero e proprio, invece, può essere effettuato – nel caso della tecnica PRK (Cheratotomia fotorefrattiva) – presso i nostri poli chirurgici di Treviso o Padova.

LE NOSTRE SEDI

Contatta la sede più vicina per ricevere maggiori informazioni o fissare una consulenza gratuita.

Ci puoi trovare a:

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA