12 Febbraio 2020
La prima tappa 2020 del tour della prevenzione a Portogruaro sarà dedicata all’approfondimento di una delle fasi della vita più critica per l’uomo e la donna, l’arrivo dei 50 anni.
All’incontro dal titolo “La menopausa si affronta in due: donna e uomo alla prova dei 50” interverranno la ginecologa Cristina Silvestrin, l’urologo Carlo Domenico Nisticò e l’ortopedico Franco Mecchia.
Si tratta di una fase delicata nella vita della donna che va supportata partendo dalla sensibilizzazione e dalla corretta informazione che interessa non soltanto la donna, ma anche per il partner.
Rimane fondamentale quindi puntare sui comportamenti da adottare per favorire e mantenere lo stato di benessere ed evitare l’insorgere di malattie, tenendo in considerazione i fattori di rischio e l’importanza di una dieta sana ed equilibrata e di una regolare attività fisica.
Il programma prevede una serata conclusiva nella stessa sede giovedì 12 marzo 2020 ore 20.30, dal titolo “Pelle, vista e nutrizione: come ci proteggiamo dagli agenti esterni”.