28 Maggio 2019
Il Centro di Medicina San Donà di Piave mette a disposizione dei suoi pazienti uno strumento in più per lo screening prenatale e ginecologico. Grazie al nuovo ecografo, Voluson E10, oltre allo screening prenatale sarà possibile eseguire anche esami approfonditi a livello ginecologico, fondamentali per la diagnosi precoce del tumore all’utero: l’uso del 3D/4D supera l’isterosalpingografia e permette inoltre di evitare esami più invasivi.
Grazie all’elevata qualità delle immagini ottenute in 3D e in 4D si potrà identificare tempestivamente eventuali formazioni uterine sospette in ambito ginecologico e determinare anomalie del sistema nervoso, del sistema cardiovascolare e dello scheletro fin dal primo trimestre di gravidanza, anziché dal secondo come nel caso degli ultrasuoni 2D.
L’ équipe ginecologica che andrà ad eseguire gli screening con questo nuovo ecografo è composta da professionisti di elevata esperienza e professionalità.
Il nuovo standard nell’imaging ostetrico-ginecologico va a potenziare il servizio di Ginecologia ed Ostetricia attivo presso la sede di San Donà per fornire migliori cure al nascituro e alla donna.