20 Novembre 2017
Fa tappa a Conegliano “Incontri con il medico“, il ciclo di appuntamenti su salute, terapie e prevenzione dedicati ai medici di famiglia.
Il prossimo incontro si svolgerà giovedì 23 novembre 2017 alle ore 20.00 presso la sede del Centro di medicina di Conegliano, in viale Venezia 91.
L’incontro, intitolato “Attualità nella diagnosi e nel trattamento su Alzheimer e altre demenze”, mira a dare aggiornamenti su diagnosi e cura dell’Alzheimer.
Nell’autunno del 1998 entrava in commercio in Italia il Donepezil, primo farmaco con indicazione la malattia di Alzheimer e nel 2000, con il progetto Cronos, è nata una rete di ambulatori dedicata alla diagnosi e alla terapia della
malattia di Alzhiemer e delle altre forme di demenza. Erano molte le speranze dei malati, delle famiglie e di noi medici.
A distanza di quasi 20 anni, quali sono le certezze, i dubbi, le speranze?
L’incontro vuole dare risposta a queste domande.
Relatore dell’incontro sarà il Dr. Mauro Antoniazzi, specializzato in Geriatria e Gerontologia presso l’Università di Modena e in Malattie dell’Apparato Respiratorio all’Università di Padova.
Presso Distretto Socio-Sanitario di Conegliano, è stato Responsabile dell’ambulatorio distrettuale per le demenze; Referente tecnico per i Piani di Zona Area Anziani, Coordinatore Sanitario Case di Riposo del territorio
dell’ULSS; Membro di Commissione accertamento Invalidità Civile / Handicap; e, dal 2006 Direttore dell’U.O.S. “Continuità delle Cure”.
La partecipazione è aperta ai medici di famiglia e specialisti ed è gratuita.