Home > Per aziende e dipendenti > Welfare aziendale – Fondi sanitari

Welfare aziendale – Fondi sanitari

I fondi di assistenza sanitaria sono uno strumento di welfare gestito da assicurazioni, società di mutuo soccorso, enti ed associazioni regolarmente iscritti all’Anagrafe dei Fondi Sanitari, che, a fronte dell’iscrizione, offrono una copertura totale o parziale delle spese sostenute per prestazioni mediche. Ogni cittadino può aderire liberamente ad un fondo, ma il più delle volte l’iscrizione è già prevista dal contratto di lavoro firmato con la proprio azienda, datore di lavoro o Albo professionale.

Il sistema dei fondi sanitari permette al lavoratore di accedere alle prestazioni sanitarie presso le strutture convenzionate, con rimborso totale o parziale della spesa, a seconda di quanto è previsto dal singolo contratto/accordo.

Il Centro di medicina è convenzionato, in forma diretta e indiretta, con alcuni dei principali fondi sanitari.

Convenzione diretta
L’Ente convenzionato con Centro di medicina  esegue il pagamento, completo o parziale, delle prestazioni erogate a favore del proprio Assistito.

Convenzione indiretta
Il paziente, usufruendo comunque di condizioni economiche di favore, paga in toto le prestazioni erogate da Centro di medicina, e richiede poi il rimborso, completo o parziale, alla propria Assicurazione o Cassa Mutua.

Invitiamo  sempre agli Assistiti a verificare preventivamente con la propria Assicurazione o Cassa Mutua i termini e le condizioni per poter usufruire della Convenzione e verificare anche quale convenzione è attiva presso la sede del Centro di medicina di proprio interesse.

Centro di medicina è convenzionato in forma diretta e indiretta con RBM Salute Intesa, Previmedical, Unisalute e Cesare Posso, Allianz, Generali:

Presso le sedi del Centro di medicina è presente una segreteria dedicata e formata per assistere al meglio i pazienti nell’espletamento di tutte le pratiche necessarie per ottenere l’accesso alle prestazioni mediante il Fondo Sanitario in forma diretta o indiretta.

Sedi convenzionate