4 Agosto 2021
Nelle scorse settimane una delegazione della Lilt vicentina è stata in visita nella sede di Bassano del Grappa di Centro di medicina ex CMR.
La delegazione ha potuto apprezzare la dotazione tecnologica presente in via Vicenza soprattutto per quanto riguarda la diagnostica utile alla diagnosi precoce per la donna.
Da un lato il Mammografo 3D con tomosintesi, dall’altro per l’approfondimento la Risonanza magnetica ad alto campo 1,5 tesla.
L’occasione è stata per pianificare le attività della seconda parte dell’anno del tour della prevenzione che sta coinvolgendo la popolazione sui temi della cura della salute e della prevenzione delle patologie per la donna e l’uomo che raggiungono i 50 anni di età.
Centro di medicina Bassano del Grappa partecipa e promuove, insieme alla Lilt vicentina e all’Amministrazione comunale, la cultura dei corretti stili di vita e le buone prassi della salute con eventi, incontri e campagne di sensibilizzazione che coinvolgano le Istituzioni pubbliche, le Associazioni e la Popolazione.