23 Giugno 2017
Attivo da questa settimana, è collegato ad una rete di laboratori che processa ogni anno oltre 700 mila esami
Il punto prelievi, aperto tre volte alla settimana – martedi, giovedi e sabato mattina, è il primo privato presente a Camposampiero
Punto Medico, lo storico poliambulatorio di Camposampiero, fondato nel 1980, si arricchisce di un nuovo servizio: il punto prelievi per le analisi di laboratorio.
L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione tra Punto Medico ed il Gruppo Centro di Medicina che vanta ben 6 laboratori analisi attivi in 5 province venete (Padova, Verona, Venezia, Treviso e Belluno).
Il nuovo servizio, con un ambulatorio dedicato nella sede di Via Borgo Padova, 106/1 Camposampiero (a poca distanza dall’Ospedale civile), di fatto servirà il comune ma anche tutto il territorio dell’alta padovana, un bacino di utenza di circa 260mila persone.
Questo nuovo servizio, con l’apertura al pubblico del primo punto prelievi privato in città, arriva a potenziare una struttura già molto conosciuta, dove operano già 80 medici specialisti in oltre 50 specialità.
Il punto prelievi, autorizzato dal Comune di Camposampiero, fa parte della rete di Laboratori del Centro di Medicina, che processa ogni anno oltre 700 mila esami. Tutti i referti sono scaricabili on line.
“Il punto prelievi oltre ad offrire una serie di pacchetti di esami di alta specializzazione, dà la possibilità di effettuare tutti quegli esami di routine che hanno un costo molto vicino al ticket e quindi sono di facile e immediato accesso ai pazienti. – spiega il Direttore Sanitario del Punto Medico Camposampiero, Dr Giorgio Giovannoni – In quest’ottica riteniamo di poter svolgere un servizio per il territorio complementare alle strutture pubbliche già presenti “
Non solo prestazioni a costi competitivi, ma una rete di eccellenza.
“Il punto prelievi si inserisce nella rete di 6 laboratori analisi e 25 punti prelievi distribuiti su tutto il territorio regionale – spiega l’amministratore di riferimento del Gruppo Centro di Medicina, Vincenzo Papes – Grazie alla presenza di una equipe di biologi clinici e delle più moderne tecnologie i nostri laboratori processano ogni anno migliaia di esami, perfezionando continuamente le procedure e le modalità di indagine, con esami sempre più precisi e affidabili“.
Il poliambulatorio Punto Medico è già un’eccellenza della sanità privata per servizi offerti :
Integrato da percorsi dedicati di prevenzione e diagnostica specialistica .
L’attività diagnostica
Il laboratorio esegue:
Inoltre effettua test per le allergie, le intolleranze alimentari e patologie autoimmuni.
Referente per tutta l’attività diagnostica è il dott. Ferruccio Mazzanti, medico chirurgo specializzato in Biologia Clinica, già direttore del laboratorio Analisi di Oderzo, con il quale collabora una equipe di biologi e di biologi clinici.
Informazioni utili:
Il Punto prelievi è interno al Poliambulatorio Punto Medico in Via Borgo Padova, 106-1 , a poca distanza dall’Ospedale civile Pietro Cosma, a Camposampiero.
I prelievi si effettuano con e senza prenotazione martedì, giovedì e sabato dalle 7:30 alle 9:30. La Segreteria, che risponde al numero di telefono 049.9300666, è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 19.00. I referti si potranno scaricare on line.
I numeri della struttura – Punto Medico – direttore sanitario dott. Giorgio Giovannoni – vede la presenza di oltre 50 branche, con 80 medici specialisti .
Con una media di circa 25 mila prestazioni ambulatoriali all’anno tra prestazioni specialistiche e diagnostica; il Punto Medico ha emesso nel 2016 più di 600 certificati per idoneità sportiva, erogato più di 500 prestazioni di chirurgia ambulatoriale e segue come medicina del lavoro 8.000 lavoratori di oltre 900 aziende del territorio.