I laser dermatologici

Il laser dermatologico è uno strumento sicuro che permette di risolvere svariati problemi della pelle, efficace in ambito dermatologico ed estetico.

Attualmente i trattamenti effettuati con il laser vengono utilizzati per correggere o migliorare problemi come fibromi, dermatofibromi e nei, cheratosi seborroiche, cicatrici causate dall’acne, trattamento di angiomi e capillari su viso e gambe, rimozione di tatuaggi e macchie pigmentate della pelle, ringiovanimento cutaneo e non da ultimo la depilazione definitiva.

Il laser frazionato contro l’acne, le smagliature e le cicatrici post chirurgico e post traumatiche

Per trattare le cicatrici da acne e le smagliature viene usato il laser frazionato ( C02 o erbium)  che va a stimolare la produzione naturale di collagene per ridurre le cicatrici e le smagliature rendendole pressoché invisibili, grazie alla rigenerazione epidermica.

E’ un trattamento mirato, che agisce mediante un’azione termica di pochi secondi e che permette la ripresa delle attività sociali in pochi giorni.

Il laser vascolare (laser nd-YAG) nel trattamento di angiomi e capillari su viso e gambe

Il trattamento con laser vascolare nd-YAG fa si che sia possibile contrastare i piccoli vasi sanguigni dilatati che portano alla formazione di angiomi, problemi di capillari su viso e gambe.

L’energia laser viene assorbita dalla pelle e convertita in calore: questo provoca la coagulazione dei vasi andando ad eliminare così il rossore.

Questo tipo di laser è indicato anche per le piccole neoformazioni cutanee benigne del viso e del corpo.

Il laser per la rimozione di tatuaggi

Nei nostri centri è a disposizione il laser Q-Switched, una particolare tipologia di laser adatta alla rimozione non invasiva di tatuaggi e del trucco permanente. Nello specifico il laser andrà a frammentare le cellule pigmentate che compongono il disegno, che saranno poi eliminate dall’organismo.

Questo laser si usa anche per le macchie pigmentate della pelle quali le lentigo solari presenti sia sul viso che su mani, schiena e décolleté .

Il laser per l’epilazione definitiva

Il laser a diodo 808, al momento, è la soluzione tecnologicamente più all’avanguardia per rispondere all’eterno problema dell’epilazione permanente.
A differenza delle precedenti tecnologie, il laser a diodo può essere usato anche su una  pelle più scura.
Senza provocare scottature o irritazioni, il laser intercetta e colpisce il bulbo pilifero che indebolendosi cade da solo. Bastano poche sedute per avere una pelle definitivamente liscia.

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA