L’addome è una delle zone del corpo maggiormente soggette, sia nell’uomo che nella donna, a diversi inestetismi, tra quelli più comuni l’accumulo di grasso superfluo e il rilassamento cutaneo. I pazienti che presentano questi difetti estetici, spesso, soffrono di una forte perdita di autostima. L’intervento di addominoplastica è indicato in pazienti che hanno affrontato, dimagrimenti importanti o gravidanze che hanno determinato:
L’addominoplastica è l’intervento capace di restituirti un addome tonico, eliminare il grasso addominale, ridefinire (in parte) i fianchi, la pancia e la muscolatura, con risultati molto efficaci e naturali.
Si tratta di un intervento molto personalizzato e, come tale, richiede un’accurata visita specialistica. Durante la prima visita il chirurgo dovrà valutare la quantità e la localizzazione dei depositi di grasso, l’elasticità della cute, l’eventuale eccesso di pelle, possibile diastasi e la tonicità dei muscoli per determinare i risultati estetici possibili da ottenere. Questa operazione di chirurgia plastica consente di rimuovere il tessuto adiposo in eccesso e le pieghe cutanee nella parte centrale e bassa dell’addome. Può includere anche la ridefinizione della forma dell’addome (addominoscultura) e la liposuzione addominale.
Il chirurgo disegnerà sull’addome del paziente il contorno della cute da eliminare. Si procederà poi all’anestesia e alla preparazione pre-operatoria.
In seguito si prosegue con le incisioni. La plastica addominale ne prevede una al di sopra della regione pubica. Sarà cura del chirurgo personalizzarla in modo che la cicatrice resti sempre nascosta all’interno dello slip.
La cute ed il grasso dalla parete addominale vengono sollevati fino all’altezza dello sterno in modo da scoprire le fasce muscolari.
La pelle e il grasso vengono tesi rimuovendone l’eccesso e chiudendo la parte restante. Spesso si esegue una liposuzione per rifinire la zona transitoria.
Se necessario si effettua una sutura tra le due fasce dei muscoli retti per riavvicinarle e si riposiziona l’ombelico. Il lembo di pelle viene ricucito in posizione.
L’operazione ha una durata di 1-3 ore ed è eseguita in sala operatoria in anestesia generale. Al termine vengono applicati dei drenaggi. Nel caso di mini-addominoplastica l’intervento viene eseguito in anestesia locale in day hospital. Il lifting dell’addome è un intervento impegnativo, il cui buon esito cicatriziale dipende da un’ampia serie di fattori. Il risultato finale dell’addominoplastica è visibile dopo circa 8 settimane.
Per valutare se l’addominoplastica sia l’operazione più adatta alle tue esigenze estetiche, il Centro di medicina offre un servizio di consulenza gratuita con una Consulenza Specializzata. Le nostre Consulenti sono professioniste adeguatamente formate e aggiornate, a tua disposizione per ascoltare le tue necessità e domande e per fornire tutte le informazioni necessarie in merito agli interventi, ai risultati attesi, alle procedure, al post-operatorio, ai costi e finanziamenti.
Durante un primo incontro gratuito in uno dei nostri Centri in Veneto, Friuli ed Emilia Romagna ti verranno illustrati tempi, modi e costi dell’intervento.
Prima di procedere all’intervento, avrai l’opportunità di incontrare l’ équipe di medici che eseguirà l’intervento
In una delle nostre moderne sale operatorie di Treviso, Padova, Verona o Ferrara l’équipe di medici scelta eseguirà l’intervento.
RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA
Contatta la sede più vicina per ricevere maggiori informazioni o fissare una consulenza gratuita. Ci puoi trovare a:
I nostri poli chirurgici sono a Treviso, Padova, Verona e Ferrara.