Per aiutare il paziente nella scelta di sottoporsi ad un intervento di chirurgia refrattiva, il Centro di medicina offre la possibilità di fissare un incontro gratuito con un consulente.
Il consulente è una figura specializzata in grado di fornire tutte le informazioni necessarie su tempi, costi e iter dell’intervento e rispondere a tutte le domande e curiosità del paziente. È una figura che rimane a disposizione del paziente in tutte le fasi pre, durante e post-intervento.
La consulenza è completamente gratuita e senza impegno, non vincolando il cliente alle successive fasi dell’intervento.
Il servizio di consulenza è disponibile in tutti i nostri centri.
RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA
Non tutti i soggetti sono idonei all’intervento di chirurgia refrattiva.
Per questo il paziente deve essere sottoposto ad esami preliminari specifici, atti a stabilirne l’idoneità all’intervento e ad assicurare così la buona riuscita dell’operazione.
Gli esami preliminari di idoneità sono svolti dall’ortottista, uno specialista che verifica, con strumenti sofisticati, alcuni parametri come la forma e lo spessore della cornea, la lacrimazione e il rapporto della visione binoculare.
Questi esami includono:
Gli esami preliminari sono svolti presso il Centro di medicina di Treviso, Mestre, Padova e Conegliano.
Una volta completati gli esami di idoneità, il paziente deve sottoporsi ad una visita oculistica con il medico chirurgo.
Con la visita, il medico referta gli esami e valuta lo stato di salute dell’occhio al fine di confermare l’idoneità all’intervento di chirurgia refrattiva.
Le visite specialistiche sono svolte presso il Centro di medicina di Treviso, Conegliano, Mestre e Padova.