6 Dicembre 2017
Da dicembre il Gruppo Centro di medicina è presente anche a Marcon.
La rete regionale di strutture sanitarie private e convenzionate, guidata da Vincenzo Papes, porta a 19 le sedi in Veneto e consolida la sua presenza in provincia di Venezia raggiungendo il numero significativo di 4 realtà: San Donà di Piave, Mestre con 2 sedi ed ora anche Marcon.
Il Gruppo, nato 35 anni f, è oggi una realtà di riferimento per circa 600 mila pazienti veneti, presente in 6 province venete, con 19 sedi ed oltre 350 dipendenti. Può contare su circa 860 medici specialisti collaboratori e una rete di ben 26 punti prelievo (interni ed esterni) in tutto il Veneto.
La nuova sede di Marcon è inserita nella elegante palazzina di via della Stazione 11, meglio nota come “Centro Le Pagode”, dove dallo scorso anno insiste al primo piano la Medicina di Gruppo Integrata “CaRiBi” (8 medici di base). La nuova sede è frutto dell’aggregazione del Poliambulatorio Marco Polo, realtà già avviata, che è stata ristrutturata e adattata ad ospitare oltre a 8 ambulatori e, dall’anno prossimo, un punto prelievi e il servizio di medicina dello sport.
Direttore sanitario dott. Cesare Costantin, dispone ad oggi di un poliambulatorio con oltre 20 medici specialisti in 15 discipline, tra le quali la gastroenterologia, la ginecologia e ostetricia, l’osteopatia e l’otorinolaringoiatria.
Nei giorni scorsi il sindaco Matteo Romanello ha visitato la struttura, insieme al consigliere comunale Vito Caputo e all’amministratore delegato del Gruppo Centro di medicina, Vincenzo Papes. “Una risposta importante per i nostri concittadini. Un servizio aggiuntivo e completo che siamo felici di avere nel comprensorio Le Pagode, dove già insiste la medicina di base – spiega il sindaco Matteo Romanello – la posizione in cui si inserisce è centrale nel nostro paese e quindi facilita accessibilità da parte di tutti. Auguro il meglio a questa realtà”.
Con l’arrivo da novembre a Marcon, il Gruppo Centro di medicina porta a 4 le sue sedi in provincia di Venezia e a 19 quelle in Veneto. “Vogliamo essere presenti e capillari nel nostro territorio per offrire ai pazienti un servizio puntuale e a portata di mano – ha spiegato l’amministratore delegato Vincenzo Papes – è una nostra prerogativa di essere presenti capillarmente e di investire in nuove tecnologie e sviluppare nuovi servizi. Qui a Marcon arriverà presto infatti la riabilitazione e l’oculistica”. Alla visita erano presenti diverse figure del mondo sanitario locale.
Il Centro di medicina Marcon, al secondo piano in via della Stazione 11 (Centro Le Pagode) è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 09.00-12.00 / 15.00-19.00. Per informazioni tel. 041 5952433 e sito web marcon.old.centrodimedicina.com.