11 Settembre 2019
Apre a Padova il nuovo centro regionale di diagnostica e chirurgia oculistica del Centro di medicina, che diventa così il primo riferimento regionale privato con ben due realtà, una a Villorba Treviso e questa a Padova.
Punto di forza di questo centro sia l’apparecchiatura diagnostica oculistica (fondamentale non solo per determinare l’idoneità alla chirurgia refrattiva ma per tutta la diagnostica oculare, compresa la diagnosi precoce di patologie quali glaucoma, cheratocono e degenerazione maculare) sia i laser, ovvero 2 nuovi laser a femtosecondi e a eccimeri di ultimissima generazione per la correzione dei difetti visivi quali miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia oltreché per la correzione delle distrofie corneali (tecniche PRK, PTK, FEMTOLASIK, SMILE), il laser YAG SLT per il trattamento del glaucoma e della cataratta secondaria ed il laser Argon per il trattamento delle patologie retiniche.
L’inaugurazione, aperta al pubblico, si terrà sabato 21 settembre alle ore 11:00 presso il Centro di medicina Padova in via Pellizzo 3. (Zona Stanga).