14 Novembre 2017
Dal mese di ottobre è attiva a Castelfranco Veneto una nuova sede Gruppo Centro di Medicina. Situata in Borgo Treviso 164/E, sopra la sede della Confartigianato di Castelfranco Veneto, è facilmente raggiungibile sia dal centro cittadino sia dalla provinciale castellana. La nuova sede del Centro di medicina è frutto della aggregazione del Poliambulatorio Castel Monte Salute, realtà da anni già presente in città.
L’acquisizione della sede di Castelfranco è stata presentata ad un incontro con le autorità locali, nelle persone del sindaco Stefano Marcon e dell’assessore ai servizi sociali e sanità Sandra Piva.
Durante l’incontro, l’amministratore Vincenzo Papes ha presentato il Gruppo Centro di medicina, la rete regionale di strutture sanitarie private e convenzionate che in provincia di Treviso ha ben 8 sedi: Conegliano, Vittorio Veneto e Pieve di Soligo, Villorba Treviso, Mogliano Veneto, Oderzo, Montebelluna ed ora anche Castelfranco Veneto.
All’incontro ha preso parte anche la dottoressa Paola Zanco, medico molto conosciuto in città e promotrice di diversi incontri e progetti di prevenzione rivolti alla comunità locale ed alle scuole.
Il sindaco Stefano Marcon e l’assessore ai servizi sociali e sanità Sandra Piva hanno salutato positivamente la nuova attività ed auspicato la disponibilità a portare avanti iniziative di sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza.
Il progetto di acquisizione prevede anche l’ampliamento della attuale sede, che verrà portata dagli attuali 200 a 400 metri quadrati. L’ampliamento sarà effettuato senza mai interrompere l’attività ambulatoriale.
Il Centro di medicina di Castelfranco offre i servizi di poliambulatorio specialistico, esami di laboratorio, diagnostica, fisioterapia, medicina estetica e medicina del lavoro.