27 Ottobre 2022
Gli ultimi efferati fatti di cronaca cittadini e nazionali hanno senza dubbio influito sulla grande attenzione che sta ricevendo l’incontro dal titolo “L’origine del dolore. Imparare a conoscerlo per vivere meglio” che venerdì sera 28 ottobre con inizio alle ore 20.30 vedrà all’Auditorium “Dina Orsi” la partecipazione, assieme al noto psichiatra Paolo Crepet, dei due specialisti di Centro di medicina: la cardiologa Sonja Cukon Buttignoni e il dottor Antonio Sacchetta, già primario di Medicina Interna presso l’Ospedale De Gironcoli e l’Ospedale Civile di Conegliano. Dalle numerosissime richieste pervenute agli organizzatori in questi giorni si stima un tutto esaurito tanto da spingere per dare la massima opportunità di partecipazione a dotare l’esterno del Dina Orsi di uno schermo e di attivare la diretta streaming sui due indirizzi: https://www.youtube.com/c/CentrodiMedicinaOfficial e https://www.facebook.com/Centrodimedicina .
L’incontro, ad ingresso libero e gratuito, promosso dall’Associazione di Mutuo Soccorso NOIXNOI, con la partecipazione scientifica ed organizzativa di Centro di medicina Conegliano, gode del sostegno della Banca Prealpi San Biagio e del patrocinio della Città di Conegliano, vuole approfondire il tema del dolore acuto, cronico, somatico e psicosomatico. Ma anche la paura del dolore, la stanchezza di fronte ad un dolore che non ci lascia mai, fino a quel dolore che è frutto della perdita di chi ci sta attorno. L’incontro si interrogherà anche sul senso di comunità di fronte ad un evento doloroso come un terribile omicidio avvenuto in condizioni drammatiche verso una donna anziana così come un incidente stradale aggravato dall’imprudenza che spezza una giovane vita. Ad introdurre la serata il presidente della Associazione Noi x Noi Flavio Salvador ed il sindaco di Conegliano Fabio Chies.
L’evento vede la partecipazione della Libreria Tralerighe Conegliano che renderà disponibili le più recenti pubblicazioni del noto psichiatra. Al termine per tutti l’opportunità del firmacopie.
Vista la forte partecipazione all’evento, si suggerisce di portare la mascherina.