30 Luglio 2018
Presso tutte le sedi del Centro di medicina, è disponibile il numero estivo di Medicina Moderna.
Questo numero è dedicato all’uomo e allo sport.
In copertina abbiamo due grandi atleti: Vittorio Brumotti, campione di Bike Trial e 10 volte Guinnes World Record, e Igor Cassina oro olimpico nella specialità della sbarra, che ci parlano di coraggio, motivazione e costanza come elementi fondamentali per riuscire nello sport, ma anche nella vita di tutti i giorni.
All’interno, invece, diversi interventi e consigli dei nostri medici, a disposizione dei lettori e dei pazienti che riguardano il movimento: dai benefici dell’allenamento in età giovanile con il dott. Pasteur, al supporto psicologico per aumentare le proprie prestazioni fisiche.
Numerosi sono gli aggiornamenti anche per quanto riguarda la chirurgia ortopedica e la riabilitazione, volte a un recupero fisico più veloce. Ne parleremo con il dott. Ranaldo, ma non solo.
Tra le novità che riteniamo interessante sottolineare, l’intervista al Dott. Luca Antonelli, esperto di chirurgia vertebrale e da poco entrato a far parte dell’equipe della nostra storica Casa di Cura Villa Maria.
Infine, essendo il numero dedicato all’uomo, saranno approfondite alcune patologie prettamente maschili e le novità sulle possibili soluzioni.
Per scaricare la rivista in formato digitale clicca qui.