28 Febbraio 2022
Oltre 520 espositori provenienti da 11 paesi, dieci padiglioni occupati, un’area dinamica esterna, questi sono i numeri della 115ª edizione di Fieragricola Verona, rassegna internazionale dedicata all’agricoltura, in programma a Veronafiere dal 2 al 5 marzo prossimi. La manifestazione sarà inaugurata ufficialmente con un Summit internazionale proprio sui primi 60 anni di Politica agricola comune. Dall’estero sono attesi oltre 100 operatori e buyer, provenienti da 29 Paesi, dagli Stati Uniti al Brasile, dalla Spagna al Ghana fino al Guatemala, grazie all’attività di incoming dei delegati di Veronafiere e di ICE Agenzia.
A supportare gli aspetti legati alla salute e sicurezza ci sarà la Task Force Covid-19 di Centro di medicina, gruppo della sanità privata e convenzionata presente da 40 anni in Veneto, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia. Espositori, operatori e pubblico potranno fare riferimento al Covid point allestito all’Ingresso D RE TEODORICO , gestito con personale infermieristico ed amministrativo, in grado non solo di raccogliere i campioni per la refertazione ma anche di fornire eventuali informazioni utili in ambito Covid-19.
“Siamo grati alla Veronafiere per il coinvolgimento e la collaborazione in questo evento di grande prestigio e rilievo internazionale – spiega Vincenzo Papes, AD Gruppo Centro di medicina, partner sanitario della manifestazione – Grazie alla nostra Task Force saranno gestite le richieste di tamponi tra antigenici e molecolari PCR, in sinergia con il nostro Laboratorio analisi regionale situato a Conegliano. Questo servizio di eccellenza fa il paio con quello che continuiamo a garantire all’Aeroporto Marco Polo di Venezia, a supporto di chi viaggia da e per l’estero”.
A supporto della manifestazione, oltre al personale di Accettazione ed infermieristico, la Task Force mette a disposizione anche un servizio di assistenza real time sulle disposizioni in vigore rispetto alla mobilità in periodo di pandemia da Covid-19.