12 Marzo 2019
La fotoprotezione è oggi il metodo più efficace per prevenire la comparsa di tumori cutanei. Per questo motivo è importante che i dermatologi e i medici di medicina generale siano costantemente aggiornati nell’ambito della prevenzione relativa ai tumori cutanei, per contribuire alla sensibilizzazione dei pazienti riguardo ai rischi legati all’eccessiva esposizione al sole.
I fotoprotettori che dichiarano di contenere DNA, enzyme repair o fotoprotezione orale possono confondere il paziente, così come informazioni su presunte tossicità dei solari organici, o i dubbi riguardanti la relazione tra l’uso di questi ed il deficit di vitamina D. Scopo dell’incontro è fare chiarezza su questi ed altri punti in modo da offrire un’informazione precisa e quanto più possibile personalizzata per i pazienti.
La relatrice, dott.ssa Diana Menis, specialista in Dermatologia, ha sviluppato le sue competenze principalmente nel campo di Oncologia Dermatologica, dedicandosi allo studio del Carcinoma Cutaneo non melanoma e melanoma.
L’incontro si terrà giovedì 21 marzo alle ore 20:00 presso la nuova sede del Centro di medicina Portogruaro in viale Trieste 36.
Per informazioni e prenotazione scrivere a marketing@old.centrodimedicina.com