8 Novembre 2019
Sarà lo stadio comunale di Villorba ad ospitare l’ultima partita della prevenzione in programma domenica 10 novembre alle ore 14:00.
La squadra di casa, impegnata nel girone di Eccellenza, affronterà il Calcio Femminile Keralken Belluno in una sfida importante non solo a livello calcistico ma anche di sensibilizzazione.
L’incontro, infatti, si inserisce all’interno della campagna “Gioca d’anticipo Scendi in campo con la prevenzione” promossa da Centro di medicina e Casa di Cura Villa Maria che ha coinvolto 6 diverse squadre a sostegno della prevenzione del tumore al seno.
Hanno partecipato alle iniziative sul territorio le squadre di calcio femminile Permac Vittorio Veneto (Serie B), Asd Accademia Spal Ferrara (Serie C), Calcio Padova Femminile (Serie C), Venezia Calcio Femminile (Serie C), Vicenza Calcio Femminile (Serie C), Villorba Calcio Femminile (Serie D).
In particolar modo la partita di domenica sarà a supporto delle attività della sezione LILT di Treviso.
Per aderire alla campagna di sensibilizzazione basterà scattarsi un selfie portando la mano sinistra sul petto destro intrecciando indice e medio della mano, da un lato a significare l’in bocca al lupo sportivo e dall’altro la forma del fiocco rosa Lilt.
Sostieni anche tu la campagna condividi il tuo selfie con le hashtag #giocadanticipo #scendincampoconlaprevenzione.