17 Maggio 2019
Il Welfare è sempre di più un asset aziendale strategico. A sostenerlo gli ultimi dati di Wefare index PMI da poco pubblicati. Ed Amorim Cork oggi ne è un esempio concreto.
L’azienda coneglianese che ha fatto dei tappi di sughero il proprio core business ha dato avvio in questi giorni ad un percorso di welfare aziendale in collaborazione con il Centro di medicina.
Un’iniziativa dedicata ai dipendenti, che vede Amorim omaggiare i propri collaboratori di due check up gratuiti, nell’intento di sensibilizzare rispetto ai fattori di rischio per la salute e al contempo favorire un maggior benessere aziendale.
L’avvio del progetto ha visto in primis una serata informativa, che si è tenuta il 16 maggio presso la sala conferenze della Biblioteca di Colle Umberto, per spiegare ai dipendenti e ai loro familiari l’importanza della corretta identificazione dei fattori di rischio, quali alcol, fumo, alimentazione scorretta e mancanza di attività fisica. Sono intervenuti il dottor Antonio Sacchetta internista e la dottoressa Sonja Cukon cardiologa. Questo primo step dal taglio più informativo fa da preludio al percorso di prevenzione più concreto che ciascuno dipendente attiverà con la scelta dei check up. Inoltre i collaboratori Amorim e loro familiari avranno accesso a prestazioni a tariffe vantaggiose presentando la Amorim Card. Una scelta consapevole per il proprio benessere inizia da una scelta informata.