9 Maggio 2022
Sebbene l’insufficienza arteriosa e quella venosa possiedano alcuni sintomi in comune, in realtà le due condizioni sono abbastanza diverse. L’insufficienza venosa è una condizione di alterato ritorno con ipertensione venosa e varici, mentre l’insufficienza arteriosa è originata dalla cattiva circolazione nelle arterie.
Nonostante possano manifestarsi ad ogni età, vi è maggiore incidenza dei casi in età avanzata, quindi all’aumentare dell’età media della popolazione le malattie vascolari saranno sempre più frequenti.
Fondamentale nel trattamento di questo tipo di queste condizioni silenti è la gestione terapeutica del paziente, anche in base alle ultime linee guida ed aggiornamenti.
L’incontro sul tema “Ipertensione e insufficienza venosa” dedicato ai medici di Medicina Generale prevede la partecipazione del dott. Michele Iuliani, specialista in Chirurgia Generale che approfondirà le novità nel trattamento dell’insufficienza venosa e del dott. Claudio Sperotto, specialista in Cardiologia che condividerà gli aggiornamenti nella cura dell’ipertensione arteriosa.
Il meeting scientifico è in programma per giovedì 12 maggio alle ore 19:30 presso Centro di medicina di Thiene in Via Monte Grappa 6 a Thiene.
Per informazioni e prenotazioni scrivere a marketing@old.centrodimedicina.com o chiamare il 366 5688641.