1 Aprile 2019
Lo scompenso cardiaco rappresenta una patologia ad elevata incidenza causa di un tasso significativo di mortalità o riduzione della qualità di vita che comporta anche elevati costi sociali.
Gli interventi in ambito sanitario legati a quest’ambito si dovrebbero focalizzare principalmente su riduzione dell’incidenza dello scompenso e riduzione delle riospedalizzazioni.
Nel corso della serata, aperta ai medici di base, cercheremo di chiarire come gestire al meglio questo tipo di pazienti al fine di ridurre le riospedalizzazioni e migliorare la qualità di vita, grazie al coinvolgimento coordinato di medici ed infermieri in programmi organizzativi specifici.
La relatrice, dott.ssa Manuela Martini, specialista in cardiologia presso il Centro di medicina Castelfranco Veneto, è specializzata nella terapia intensiva cardiologica e nella cardiologia interventistica. Ha partecipato alla realizzazione di un percorso diagnostico-terapeutico assistenziale sperimentale per la gestione dell’ipertensione arteriosa in collaborazione con i medici di Medicina Generale dell’UTAP di Crespano del Grappa.
L’incontro si terrà il 10 Aprile presso Medicina di gruppo integrata “Medicina Più” in Via della Cerva 12/F a Castelfranco Veneto (TV).
Per informazioni ed iscrizioni è possibile scrivere a marketing@old.centrodimedicina.com oppure telefonare al 335321469.