27 Giugno 2022
Un’iniziativa che vuole portare la cultura della prevenzione a tutta la cittadinanza, grazie al coinvolgimento attivo degli Alpini di Sezione A.N.A. di Vicenza “Monte Pasubio”, ed alla collaborazione e direzione scientifica della Lilt vicentina e di Centro di medicina Vicenza.
L’incontro ad ingresso libero del tour “alpino” della prevenzione organizzato con il patrocinio del Comune di Vicenza, si terrà giovedì 30 giugno alle ore 20.30 alla sede della LILT via Borgo Casale, 86 Vicenza.
“Prevenire vuol dire vivere nello slogan della Lega contro i tumori – spiega Giuseppe Bepi Galvanin, già presidente Ana Vicenza e oggi vicepresidente Lilt – con questo incontro intendiamo sensibilizzare i cittadini sulla necessità di avere cura della propria salute proprio come gli alpini hanno attenzione verso il territorio. E la consapevolezza che la diagnosi precoce serve per salvare vite umane; pertanto, uomo e donna hanno la responsabilità della presa in carico di sé nella prospettiva di una attesa di vita più lunga, in salute e quindi con attenzione alla qualità stessa di vita”.
L’incontro gratuito, dal titolo “Donna e uomo alla prova dei 50: le buone regole della prevenzione” ha come protagonisti il Dott. Mario Todeschini Direttore Sanitario del Centro di Medicina Vicenza e il Dott. Rolando Negrin Direttore Sanitario della Lilt Vicenza.
Ad introdurre saranno Giuseppe Galvanin Vicepresidente Lilt Vicenza e Lino Marchiori Presidente della Sezione A.N.A. di Vicenza “Monte Pasubio”. Moderatore, Marco Ceotto, giornalista.
Al centro dell’incontro il tema dell’approssimarsi dei 50 anni di età e la concomitanza di quei controlli che si rendono opportuni a tutela del proprio stato di salute. L’argomento che gli specialisti toccheranno, con ampio spazio per le domande dal pubblico, sarà quello da un lato della menopausa e dall’altro della prevenzione urologica.
Centro di medicina Vicenza | Via Salvatore Quasimodo 55, Vicenza (VI) | Tel. 0444 282626 | Email vicenza@old.centrodimedicina.com