9 Ottobre 2019
ll cancro al seno è ancora oggi il best killer per la donna ma se diagnosticato per tempo può garantire una sopravvivenza a 10 anni nell’80% dei casi. Secondo gli ultimissimi dati dell’Osservatorio Nazionale Screening solo il 56% delle donne invitate ha aderito allo screening e la percentuale più bassa è fra le più “giovani”, cioè le 50-54 enni.
Parte da qui il progetto di sensibilizzazione del Gruppo Centro di medicina e Casa di cura Villa Maria, rete di strutture sanitarie private e convenzionate da oltre 35 anni, subito sposato dalle Lilt provinciali di Ferrara, Padova, Treviso, Venezia, Vicenza, culminato con la produzione del video “Gioca d’anticipo! scendi in campo con la prevenzione”
Il primo fischio d’inizio è in programma domenica 13 ottobre alle ore 14.30 presso lo stadio di Via Baracca a Vicenza e vedrà protagoniste il Vicenza Calcio Femminile e l’ASD Accademia Spal.
La partita che verrà disputata rappresenta non solo un’occasione per sostenere la propria squadra, ma anche per supportare le attività della LILT provinciale.
Saranno presenti al campo i volontari della LILT che saranno a disposizione per informarvi e darvi utili consigli per la prevenzione del tumore al seno.
Nel frattempo, guarda e condividi il video “Gioca d’anticipo! Scendi in campo con la prevenzione” che trovi qui: http://old.centrodimedicina.com/news-ed-eventi/scendi-in-campo-con-la-prevenzione/
Scatta il selfie della prevenzione mettendoti in posa con il simbolo della campagna: porta il braccio sinistro sul petto destro intrecciando indice e medio della mano.
Condividilo sui social utilizzando gli hashtag: #giocadanticipo #scendincampoconlaprevenzione #centrodimedicina