9 Giugno 2020
Centro di medicina, insieme al Comune di Pieve di Soligo e a Castelmonte Salute, mette a disposizione dei cittadini e delle aziende del territorio, la possibilità di effettuare i test sierologici Abbott (link) adottati dal Ministero della Salute.
Nelle giornate di venerdì 12 e sabato 13 recandosi previo appuntamento presso la palestra funzionale di Via Mira, si potrà effettuare il prelievo necessario all’esecuzione del test.
Il test Abbott, dotato di altissima sensibilità e specificità viene effettuato su un campione ematico prelevato in via venosa (e non su card o stick pungidito) sarà poi analizzato dal Laboratorio Analisi della sede Centro di medicina a Conegliano (TV) ed andrà a verificare l’eventuale presenza di anticorpi per il Coronavirus (Covid-19).
Attraverso quest’iniziativa, anche il comune di Pieve di Soligo partecipa all’indagine di screening nazionale: “Della malattia conosciamo ancora troppo poco – commenta il sindaco di Pieve di Soligo- e in questo momento l’arma utile è proprio la mappatura della popolazione, per garantire la serenità e la sicurezza delle persone che qui vivono e lavorano.”
Per maggiori informazioni sulle modalità di prenotazione cliccare qui