12 Giugno 2019
La tecnologia ad ultrasuoni rappresenta un prezioso strumento per la diagnosi accurata e tempestiva delle principali patologie cardiache ed offre un importante contributo nella scelta della miglior strategia terapeutica nel paziente cardiopatico.
L’incontro, tenutosi il 5 giugno presso la sede del Centro di medicina Conegliano, si è rivelato un interessante momento di confronto e di discussione degli sviluppi scientifici attuali, nonché di condivisione di esperienze nel campo della diagnostica e della gestione clinica delle patologie cardiovascolari tra i medici presenti.
La relatrice, dott.ssa Sonja Cukon Buttignoni, specialista in Cardiologia, ha approfondito lo studio della cardiologia pediatrica frequentando un master di II livello presso l’Istituto di Malattie dell’Apparato Cardiovascolare dell’Università di Bologna e ha frequentato laboratori di ecocardiografia negli Stati Uniti e in Austria. Ha ricoperto sino a qualche mese fa il ruolo di dirigente medico presso ULSS 2 Marca Trevigiana – UO di Cardiologia, sede di Conegliano (TV).