27 Ottobre 2021
#Anchioalpostosuo è il titolo dell’evento ad ingresso libero che si terrà sotto la Loggia dei Cavalieri a Treviso giovedì 28 ottobre alle ore 18.30 a chiusura dell’Ottobre Rosa trevigiano.
Un evento che alternerà le coreografie delle atlete di danza sportiva della Adsd Frenesy alle immagini del video della campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione tumore al seno dal titolo E tu al posto mio? Fermati. Pensaci. Previeni.
Il Cortometraggio di sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno, ideato e realizzato dal Gruppo Centro di medicina a sostegno delle Associazioni Provinciali della LILT – Lega Lotta Italiana Contro i Tumori di TREVISO, pone al centro la testimonianza di donne colpite dal tumore al seno, che hanno saputo trovare il coraggio di reagire e la forza di combattere per se stesse e per chi con loro affronta questa lotta! Una dimostrazione di fiducia verso la vita e la medicina, che grazie alla diagnosi precoce e alla terapia dona a tante donne una seconda vita!
A completare le emozioni che regaleranno video e movimento artistico le parole delle testimonianze, delle donne e degli specialisti medici. Introducono l’evento Gloria Tessarolo, Assessore Politiche Sociali Comune Di Treviso, E Alessandro Gava, Presidente Lilt Treviso. L’evento, patrocinato dal Comune di Treviso e dalla Lilt Treviso, organizzato in collaborazione con Centro di medicina Treviso Villorba e con il supporto di Circolo comunali Treviso, si concluderà con un aperitivo in collaborazione con Cantine Paladin Bosco del merlo.