18 Novembre 2018
Sarà pur complicata e un po’ difficile da gestire, ma la menopausa inizia a diventare sempre di più un nuovo inizio, che avviene intorno ai 45-50 anni, esattamente quando, in base ai nuovi parametri sulle aspettative di vita, la donna ne ha di fronte almeno altri trenta da trascorrere in buona salute.
La menopausa rappresenta quindi un periodo di tempo molto ampio, che va affrontato con un progetto di salute responsabile ed integrato: l’approccio verso la menopausa sta cambiando sia dal punto di vista medico che da quello psicologico e sociale.
E’ una fase delicata e transitoria nella vita della donna che va supportata partendo dalla sensibilizzazione e dalla corretta informazione per diffondere una nuova cultura della menopausa.
Le donne vanno informate. Ma anche i medici. La relatrice della serata, la dott.ssa Cristina Silvestrin, specialista del Centro di medicina in disturbi legati alla menopausa, porrà al centro del suo intervento il ruolo fondamentale del medico nello sviluppo di un corretto percorso di accompagnamento della donna in questa fase.
L’incontro si terrà mercoledì 28 novembre alle ore 20:00 presso il Centro di medicina Pordenone in Via della Ferriera 22/D.