23 Dicembre 2021
Da lunedì 27 dicembre anche Centro di medicina Mestre, centro convenzionato SSN con sede in viale Ancona 5, per quattro giorni consecutivi sarà in prima linea al fianco della Ulss 3 per la vaccinazione Covid-19.
La realtà convenzionata con il SSN, da 10 anni punto di riferimento per la Radiologia privata e convenzionata, direttore sanitario dottor Sergio Premuda, ha dato disponibilità per effettuare le terze dosi cosiddette booster. Fino a 280 i posti disponibili. La prenotazione va effettuata sul sito della Ulss 3: https://vaccinicovid.regione.veneto.it/ulss3 .
“Accelerare la somministrazione delle terze dosi al momento è la risposta più pronta ed efficace al contrasto della ripresa della diffusione del virus. – spiega l’AD Vincenzo Papes – Ringrazio il personale medico, infermieristico ed amministrativo nostro interno che si è messo a disposizione per rendere fruibile il servizio. Siamo consapevoli che vaccinarsi è un dovere non solo verso le persone deboli e quindi più attaccabili dal virus ma anche verso i tanti pazienti cronici che a causa del covid non possono avere le cure che meritano. La responsabilità che abbiamo si allarga quindi non solo al nostro caso individuale ma alla tenuta organizzativa dei servizi sanitari e quindi alla tutela della salute della nostra comunità”.
La settimana post natalizia sarà per la sede di viale Ancona 5 tra le più impegnative dell’anno. Oltre agli oltre 2.000 esami tra ecografie e risonanze magnetiche da effettuare per conto della Ulss3 entro la fine dell’anno, importante è il carico di tamponi richiesti dai pazienti del territorio.
“Siamo arrivati a punte di 900 a settimana tra tamponi rapidi e molecolari e contiamo questo numero salirà ancora – commenta Andrea Giuriato, Responsabile di sede Centro di medicina Mestre e Marcon – Alla domanda di tamponi rapidi per il tracciamento si è affiancata una domanda importante di molecolari PCR per i viaggiatori. La nostra task force Covid-19 sta ricevendo una domanda importante per turismo verso gli Stati uniti e le Maldive”.
Il servizio tamponi nella sede di viale Ancona 5 sarà attivo la prossima settimana da lunedì 27 a giovedì 30 con apertura dalle 6 del mattino. La refertazione viene effettuata sia in inglese sia in italiano con conseguente emissione del green pass.