31 Marzo 2021
Oltre agli strumenti di screening già in uso quali tamponi molecolari PCR, test rapidi antigenici e test sierologici qualitativi e quantitativi, Centro di medicina va incontro anche alle esigenze di chi ha contratto il Covid19 ed è interessato ad avere un quadro completo sul proprio stato di salute.
Il nuovo servizio “Check Up Covid 19” prevede una serie di visite specialistiche, esami diagnostici e del sangue per verificare lo stato di salute del paziente post infezione da Sars CoV2.
Il percorso, che viene eseguito nell’arco di una mattinata ad eccezione del prelievo (programmato qualche giorno prima), prevede una visita cardiologica e pneumologica coadiuvate da una valutazione clinica da parte di un internista per valutare le possibili ricadute sugli organi più colpiti dal virus.
Nel caso in cui fosse ritenuto necessario dallo specialista è previsto anche un secondo livello di accertamenti, mirati ad approfondire la propria situazione personale.
Nelle sedi di Centro di medicina un’équipe multidisciplinare di fisiatri, fisioterapisti e scienze motorie potrà prendere in carico i pazienti che, post Covid, necessitano di un percorso di riabilitazione fisica.