9 Dicembre 2015
La sede del Centro di Medicina di Oderzo compie dieci anni e si rinnova aprendo al territorio un nuovo servizio: quello delle analisi di laboratorio.
Dopo la recente apertura, la scorsa settimana, del nuovo punto prelievi di Pieve di Soligo, è la volta dell’inaugurazione del servizio anche nella città di Oderzo.
Il nuovo punto prelievi è attivo da giovedì 10 dicembre presso la sede, situata in centro storico a Oderzo, a due passi dalla bellissima piazza Grande ed è collegato ad una rete di laboratori che processa ogni anno oltre 700 mila esami, potenziando una struttura – direttore sanitario dott. Borella – dove sono già presenti oltre 30 medici specialisti in oltre 20 specialità e un’équipe di fisioterapisti.
Informazioni utili: Il Punto prelievi è situato in piazzale Europa, 1/b, a 50 metri da piazza Grande, di fronte all’ampio parcheggio libero lungo il Monticano.
I prelievi si fissano su prenotazione al tel. 0422.207095
ORARI DI SEGRETERIA: martedì, giovedì e sabato con orario al pubblico 7.30-9.30.
ORARI DI PRELIEVO: martedì, il giovedì e il sabato con orario 7.30-9.00.
“L’ambulatorio e punto prelievi, inserito nella rete di laboratori analisi del Centro di Medicina, oltre ad offrire una serie di pacchetti di esami di alta specializzazione, dà la possibilità di effettuare tutti quegli esami di routine che hanno un costo molto vicino al ticket e quindi sono di facile e immediato accesso ai pazienti. – spiega l’amministratore delegato del Centro di Medicina, Vincenzo Papes – In quest’ottica riteniamo di poter svolgere un servizio per il territorio complementare alle strutture pubbliche già presenti e che rappresentano per noi un modello di riferimento in termini di qualità ed efficienza”.
L’attività diagnostica – Il laboratorio esegue esami chimico-clinici, ematologici, immunometrici, microbiologici, di biologia molecolare sul sangue e su altri liquidi biologici. Inoltre effettua test in vitro per le allergie, le intolleranze alimentari e patologie autoimmuni.
Referente per tutta l’attività diagnostica è il dott. Ferruccio Mazzanti, medico chirurgo specializzato in Biologia Clinica, già responsabile del Laboratorio Analisi dell’Ospedale di Oderzo.
Con una media di circa 19 mila pazienti, eroga ogni anno oltre 1.500 certificati sportivi (tra le società seguite, l’Opitergina calcio, il Basket Oderzo, la Nuova pallavolo opitergina e il calcio amatori Lutrano campione d’Europa), effettua oltre 2.700 visite di medicina del lavoro in oltre 500 aziende del territorio (servizio attivo da 5 anni) ed oltre 25 mila prestazioni ambulatoriali di vario tipo: visite specialistiche, ecografia, Eco color doppler.
La struttura è collegata a quella di Treviso per alcuni servizi d’eccellenza: la Chirurgia Refrattiva, la Chirurgia in Day Surgery, la Radiologia, la Procreazione Medicalmente Assistita (PMA), il Servizio Check Up, la Chirugia estetica.