28 Ottobre 2022
Alterazioni posturali come l’errata posizione nei banchi di scuola e mal di schiena sono spesso legate ad uno stile di vita scorretto, che negli ultimi anni incide significativamente anche nei bambini e nei giovani.
Abitudini sedentarie, l’utilizzo prolungato di cellulari e computer favoriscono la tendenza a curvarsi, causando dolori e fastidi che nel tempo possono diventare cronici o portare all’usura di alcune articolazioni.
Il periodo a cui prestare maggiore attenzione alla postura dei più piccoli è quello della preadolescenza, quando i ragazzi si trovano in quella fase della crescita in cui possono manifestarsi alcune patologie della colonna vertebrale. La fisioterapia diventa quindi fondamentale nella rieducazione della colonna vertebrale e rinforzo delle articolazioni poco sfruttate durante le attività quotidiane.
É importante quindi sottoporsi ad una valutazione posturale fisioterapica per ricercare potenziali portamenti scorretti che, se trattati precocemente e tempestivamente, si possono facilmente risolvere.
Richiedi informazioni in segreteria contattando la sede aderente più vicina:
Centro di medicina Castelfranco Veneto
Centro di medicina San Donà di Piave
Centro di medicina Portogruaro
Centro di medicina Treviso/Villorba
Centro di medicina Montebelluna