16 Maggio 2023
Lo sbiancamento dentale professionale è una procedura estetica che permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi ed è indicato per discromie anche gravi, dovute a patologie sistemiche come la fluorosi, a disordini ematici o conseguenze di terapie a base di antibiotici.
Può rivelarsi utile quindi quando si desidera migliorare l’aspetto del proprio sorriso, rimuovendo macchie ed inestetismi.
Denti bianchi e sani rappresentano, infatti, una delle caratteristiche estetiche più desiderate. Le discromie possono essere superficiali (come quelle causate dall’eccessivo consumo di caffè o dal tabacco), oppure più o meno profonde (come quelle causate dall’assunzione di alcuni tipi di farmaci).
Lo sbiancamento può essere effettuato sia su denti vitali, sia su denti che hanno perso di vitalità (denti devitali). In quest’ultimo caso, tuttavia, la procedura è leggermente più complessa e richiede tempi d’esecuzione maggiori. Prima di decidere se sottoporsi ad uno sbiancamento dentale, è importante dunque consultare uno specialista, per valutarne la fattibilità e la misura del risultato atteso.
L’open day organizzato da Centro di medicina permette dunque di avere una valutazione mirata su possibilità, tipologia di trattamento più adatto e risultati al fine di determinare il tipo di percorso più adatto al singolo caso di sbiancamento.
Il servizio Odontoiatrico di Centro di medicina si prende cura di ogni aspetto della salute e dell’estetica della tua bocca, offrendo servizi di odontoiatria conservativa, odontoiatria pediatrica, ortodonzia funzionale e igiene orale, utilizzando le tecniche più avanzate, in particolare per le specialità chirurgiche e implantari, mettendo a tua disposizione specialisti di comprovata esperienza e professionalità.
Gli Open Day dedicati allo sbiancamento dentale si terranno l’8 giugno presso le sedi di Conegliano e Vittorio Veneto : per prenotare la tua consulenza contatta la segreteria della sede di tuo interesse.