19 Ottobre 2021
Ottobre Rosa è il mese della prevenzione del tumore al seno. A sottolineare una collaborazione con la Lilt Ferrara che prosegue oramai da 3 anni, con Centro di medicina Ferrara è stato predisposto un protocollo d’intesa che prevede azioni concrete e iniziative divulgative rivolte alle donne ferraresi.
Un protocollo d’intesa che sarà aperto anche ad altre Organizzazioni ed Associazioni che vorranno sottoscriverlo e che prevede per i due attori al momento coinvolti impegni da entrambe le parti.
Diversi gli impegni dell’Ottobre Rosa in corso: dal percorso tumori cutanei per la lotta al melanoma alle visite senologiche gratuite per le giovani donne, dalla convenzione per le donne iscritte alla Lilt ad un incontro informativo aperto alla cittadinanza e agli uomini in particolare, dal nuovo ambulatorio della prevenzione mensile gratuito gestito dagli specialisti Lilt al pacchetto di mammografie solidali con il nuovo mammografo 3D con tomosintesi.
Nell’occasione sarà anche presentata la campagna di sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno dal titolo #Anchioalpostosuo.
La sottoscrizione del PROTOCOLLO D’INTESA “FERRARA PER LA PREVENZIONE” avverrà martedì 19 ottobre 2021 alle ore 12.30 presso la sede di Centro di medicina Ferrara, Via Verga 17 | Ferrara
A sovraintendere il Protocolla d’intesa interverrà l’Assessore alle Politiche sociali del Comune di Ferrara, Cristina Coletti
Saranno presenti i Rappresentanti di Centro di medicina e di Lilt Ferrara