23 Marzo 2022
Il diabete mellito di tipo 2 rappresenta una patologia cronica con una prevalenza in crescita nella popolazione italiana, pari a oltre 3,5 milioni di pazienti e un impatto rilevante in termini di morbosità e mortalità. Circa un terzo dei pazienti è seguito esclusivamente dal Medico di Medicina Generale (MMG) che fino a poco tempo fa non era autorizzato a prescrivere determinate categorie di farmaci che sono diventate di grande rilievo per il trattamento del diabete e delle sue complicanze.
Il dott. Pierantonio Conton, specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio, illustrerà ai medici di medicina generale come individuare la scelta terapeutica più appropriata per il singolo paziente in rapporto al quadro clinico e ai fattori di rischio.
Interverrà anche la dott.ssa Luisa Piva, sul tema: Qual è il “peso” di una corretta e personalizzata alimentazione nella gestione del diabete? E per il paziente tiroideo?
L’incontro, rivolto ai medici di base, si terrà il 31 marzo alle ore 20:00 presso il Centro di medicina Vittorio Veneto in via della Strada Alta 2/C.
Per prenotazioni ed informazioni è possibile scrivere a marketing@old.centrodimedicina.com.