7 Giugno 2016
La pressoterapia è un trattamento medico ed estetico che ha lo scopo di migliorare la circolazione venosa e linfatica, soprattutto di gambe e addome donando immediato senso di benessere e leggerezza.
E’ un metodo terapeutico che esercita una compressione sugli arti inferiori e addome tramite speciali applicatori indossati e gonfiati sequenzialmente a partire dall’esterno verso l’interno richiamando i movimenti del massaggio manuale.
Il trattamento pressoterapico ripristina la funzionalità del sistema circolatorio– contro cattiva circolazione, vene varicose, edemi localizzati – e quindi riduce il gonfiore locale, migliora la ritenzione di liquidi, scioglie la tensione muscolare, elimina il dolore e attenua lo stress. Ma offre anche importanti benefici estetici in particolare di fianchi, gambe e addome: la pressoterapia tonifica i tessuti, riduce gli accumuli di grasso aiutando il dimagrimento, combattendo la cellulite.
I risultati? Visibili a occhio nudo dopo poche settimane, con trattamenti settimanali della durata di 20-30 minuti con cicli dalle 5 alle 12 settimane a seconda delle esigenze. Proseguire con una terapia di mantenimento adatta alle necessità individuali
COME FUNZIONA?
Il trattamento si avvale dell’utilizzo di gambali e fasce addominali contenenti all’interno sacche pneumocompressive che si gonfiano e sgonfiano con dei programmi prestabiliti a seconda della problematica e della patologia del paziente. Ogni seduta viene preparata e studiata esclusivamente sul singolo paziente e sulle sue primarie esigenze.
Il ciclo di funzionamento per essere corretto deve sostituire e supportare il naturale movimento dei flussi riguardanti problematiche venose o linfatiche, partendo dalla periferia del corpo e proseguendo verso il centro dello stesso.
INDICAZIONI TERAPEUTICHE
Ecco di seguito l’elenco delle patologie che interessano questo ambito:
PERCHÉ SOTTOPORSI AL TRATTAMENTO?
La pressoterapia è la soluzione medica più economica; garantisce risultati a breve termine e dona benessere immediato.