Che cos’è la biorivitalizzazione?
La biorivitalizzazione è un trattamento anti-age che si basa sull’impiego di specifiche sostanze, biocompatibili e riassorbibili, in grado di riattivare la parte più vitale della cute e favorire il ripristino della condizione fisiologica delle pelli giovani: tono, compattezza e idratazione.
Le sostanze impiegate per la biorivitalizzazione sono gli stimolatori del collagene e l’acido ialuronico, abbinato ad amminoacidi e vitamine, che hanno il compito di riattivare il metabolismo e il ricambio cellulare e di stimolare i fibroblasti a produrre nuovo collagene.
Qual è lo scopo della biorivitalizzazione?
La biorivitalizzazione ha lo scopo di far riacquistare alla pelle elasticità, morbidezza e idratazione. Nel caso di pelli non più giovani, la biorivitalizzazione è utile per rimediare all’invecchiamento cutaneo e prevenire l’ulteriore invecchiamento. Anche le pelli giovani possono trarre beneficio da questo trattamento, dal momento che le sostanze impiegate assicurano un’idratazione profonda, che ritarda la comparsa dei primi inestetismi e contrastano il danno ossidativo dovuto a fattori ambientali, all’esposizione ai raggi solari o a stili di vita irregolari.
In cosa consiste la biorivitalizzazione?
Consiste nell’iniettare le sostanze rivitalizzanti in due modalità, a seconda del grado di invecchiamento cutaneo e dell’obiettivo desiderato: