Servizi e prestazioni

Video Correlati

PrestazioneCavitazione

Che cos’è la cavitazione?
La cavitazione è un trattamento di medicina estetica che utilizza ultrasuoni generati a frequenze ben precise per disgregare le cellule adipose in modo naturale e indolore.
Le frequenze utilizzate dall’ultrasuono cavitazionale variano dai 20 ai 70 KHz. L’effetto che si ottiene è quello di un’onda d’urto capace di danneggiare le cellule adipose ma non quelle più resistenti (endoteli/tessuti connettivi). I trigliceridi depositati nell’adipocita, liberati nell’interstizio, verranno metabolizzati dalle lipasi ed eliminati dal rene e, in misura minore, metabolizzati dal fegato.

A cosa serve la cavitazione?
La cavitazione è efficace sull’adiposità localizzata: pancia, fianchi, schiena, “culotte de cheval” e banana sottoglutea. In abbinamento alla radiofrequenza, è indicata anche per ridurre la cellulite. Un uso sapiente di queste due tecnologie in proporzioni diverse, a seconda dell’inestetismo da trattare, amplificherà il risultato e ne migliorerà l’efficacia.

In cosa consiste la cavitazione?
Il trattamento è eseguito con il passaggio di un apposito manipolo che rilascia gli ultrasuoni. È un trattamento indolore che richiede generalmente 4/8 sedute (1 a settimana) della durata di 30-60 minuti.

Sedi dove trovare Cavitazione