Servizi e prestazioni

Video Correlati

PrestazioneLaser ginecologico – trattamento

Esistono problematiche che coinvolgono la sfera intima femminile, che colpiscono donne di età diversa e che creano numerosi fastidi e difficoltà, impedendo una serena gestione della propria vita quotidiana.

Queste patologie si differenziano a seconda dell’età e della storia personale della donna ma hanno conseguenze comuni, che oggi possono essere completamente risolte grazie ad una nuova tecnologia laser, acquisita dal Centro di medicina.
Il laser ginecologico FemiLift di Alma Laser risolve, senza ricorrere a farmaci, trattamenti ormonali o chirurgia, problematiche quali:.

  • incontinenza urinaria da sforzo, post parto o da stress;
  • secchezza vaginale post menopausa o post neoplasia;
  • insoddisfazione sessuale.

Incontinenza urinaria
L’incontinenza urinaria è una delle più frequenti patologie che colpiscono la donna e consiste in una involontaria perdita di urina, episodio su cui non si esercita alcun tipo di controllo volontario ,e proprio per questo, invalidante: compromette il benessere e la qualità della vita quotidiana, impedisce le più normali attività fisiche, dal sollevamento di un qualsiasi tipo di peso alla corsa, ad ogni tipo di sport, per non parlare del lavoro.

Le cause più conosciute e diffuse dell’incontinenza urinaria sono:

  • il parto, anche non traumatico;
  • lo stress;
  • un’eccessiva lassità dei tessuti, dovuta al normale processo di invecchiamento dell’organismo.

Ecco perché donne giovani o meno giovani e per cause del tutto differenti possono soffrire di questo disagio. Si stima che il fenomeno in Italia riguardi una donna su cinque, con l’intensificarsi dopo la menopausa di fenomeni lievi e acuti, come i prolassi di vescica.

Il protocollo prevede in 3 sedute di ambulatorio da svolgersi a distanza di un mese l’una dall’altra + 1 seduta a sei mesi, che permette di ottenere risultati immediati e soddisfacenti, di riacquistare la funzionalità dei tessuti e di migliorare in maniera evidente la qualità della vita.

Secchezza vaginale
La secchezza vaginale è uno dei fattori legati ai cambiamenti ormonali che intervengono con il sopraggiungere della menopausa. Può provocare una varietà di fastidiosi sintomi, tra cui prurito e dolori, infiammazioni ed infezioni.
Le conseguenze di questi disagi sono numerose e la più impattante tra queste è l’immagine con cui una donna percepisce se stessa: la sicurezza viene meno, ci si considera escluse da una vita sessuale attiva, il rapporto con il partner vacilla. Il Laser vaginale Femi Lift lavora operando un vero e proprio ringiovanimento funzionale del collagene interno, dando nuovo vigore ai tessuti.
Questo argomento è ancora oggi considerato un tabù a causa di una scarsa o cattiva informazione, che non affronta tale problematica come una patologia ma come un’inevitabile conseguenza, da arginare attraverso la terapia ormonale, a cui le donne affette da neoplasia non possono ricorrere in alcun modo. D’altra parte è la donna stessa che tende a non confidarsi su questi disagi né con il partner, né con il proprio ginecologo, soprattutto se uomo.

Problematiche post-neoplasia
Il laser Femi Lift è la soluzione ideale per la pazienti che hanno affrontato una neoplasia e, pur giovani, sono in menopausa anticipata, con tutte le conseguenze che questa comporta. L‘efficacia del trattamento con il laser, infatti, non è legata ad un trattamento ormonale. Si ottengono ottimi risultati, ambulatorialmente e senza farmaci.

Insoddisfazione sessuale
L’insoddisfazione sessuale può verificarsi in caso di secchezza vaginale (post menopausa e post neoplasia) o in caso di eccessiva lassità dei tessuti (post parto). Oltre al disagio fisico, spesso legato ad episodi di dolore, vi sono ripercussioni anche sul piano psicologico e sul rapporto di coppia, poiché risulta impossibile portare a termine un rapporto sessuale o, in altri casi, risulta impossibile il raggiungimento dell’orgasmo femminile.
Il laser vaginale consente di risolvere o migliorare notevolmente le problematiche legate a secchezza e eccessiva lassità dei tessuti, da cui deriva l’insoddisfazione sessuale di questo tipo, senza creare ripercussioni negative sullo stato di salute. È un trattamento ambulatoriale, che non richiede ospedalizzazione, convalescenza né terapia ormonale.

Presso tutte le nostre sedi potrai richiedere un colloquio, personale e riservato, gratuito, con una consulente, per ricevere maggiori informazioni in merito a questo servizio.

Sedi dove trovare Laser ginecologico – trattamento